The Walking Dead, il cast e la troupe rendono omaggio a Steven Yeun

Il cast e la troupe di The Walking Dead si considerano ormai una famiglia. Sembra banale, ma chiunque sia stato sul set della serie tv AMC può testimoniare il fatto che questo è un gruppo unico e molto affiatato, come sottolinea l’Entertainment Weekly. In fondo quando si lavora con persone interessanti che riescono a mantenere i piedi per terra nonostante il successo, può venire fuori qualcosa di interessante e di qualità come The Walking Dead.

Con Glenn ucciso brutalmente dal nuovo villain Negan nel primo episodio della settima stagione, Steven Yeun è uscito dallo show e i suoi colleghi come Lauren Cohan, Andrew Lincoln, Norman Reedus, nonché il creatore della serie Robert Kirkman, e il produttore esecutivo/regista Greg Nicotero hanno condiviso i loro pensieri e ricordi più belli del lavoro svolto con uno dei personaggi preferiti dai fan.

Glenn e Maggie
Glenn e Maggie

Lauren Cohan su Steven Yeun:

Steven mi ha accolto nella serie. E’ la prima persona che ho conosciuto sul set. Il giorno in cui sono arrivata, Steven e Sarah Wayne Callies mi hanno invitato ad un barbecue coreano, e mi ricordo che ero in Georgia e indossavo una camicia di flanella anche se era luglio, e loro mi hanno detto: ‘Forse è meglio comprare qualche t-shirt’. Ricordo anche che un anno siamo andati a guardare i fuochi d’artificio per il 4 Luglio. Abbiamo lasciato tutti quello che stavamo facendo e siamo corsi fuori con le giacche sopra la testa e poi tutti a casa di Steven. Abbiamo tirato fuori la chitarra e abbiamo iniziato a cantare. E’ stato il nostro primo grande ritrovo. Steven è stato un uomo di primo piano nello show e sono così eccitata di sapere che cose incredibili farà prossimamente”.

Glenne Rick
Glenne Rick

Andrew Lincoln su Steven Yeun:

Steven non è solo solo un attore incredibile, ma è uno dei ragazzi più gentili, divertenti e onesti che abbia mai avuto la fortuna di incontrare. E’ anche uno dei miei più cari amici nella vita. E la prospettiva che lui non sarà più qui, ha lasciato un buco enorme nella serie. La prospettiva di tornare l’anno prossimo è più triste per la sua assenza. E’ uno dei padri fondatori di questo show e le sue impronte digitali sono ovunque. Il suo umorismo mi mancherà più di ogni altra cosa. La cosa bella di questo lavoro è vedere qualcuno crescere sullo schermo e diventare questo sorprendente attore protagonista che per Rick è un po’ come il fratello giovane ed intelligente che non ha mai avuto”.

Glenn e Daryl
Glenn e Daryl

Norman Reedus su Steven Yeun:

E’ uno dei miei migliori amici. Ero con lui quando ha proposto a sua moglie di sposarlo. Lo conosco da prima della serie e perderlo come personaggio è una rottura. L’ultima cosa al mondo che ho sempre voluto evitare perchè si perde un personaggio fondamentale di The Walking Dead. Sono un fan dello show tanto quanto ne sono un protagonista, e mi sono innamorato di questi personaggi. Vedo che questi personaggi cambiano, e vedo le persone crescere come attori. Piango con loro, combatto con loro, e insieme abbiamo costruito questa amicizia fin dal primo giorno, proprio come Daryl e Glenn hanno fatto nella serie“.

Robert Kirkman ricorda Glenn
Robert Kirkman ricorda Glenn

Il creatore di The Walking Dead Robert Kirkman su Steven Yeun:

Una cosa che mi mancherà di Steven è che è stato divertente prenderlo in giro. E’ sempre stato molto divertente, molto edificante, un membro ottimista del cast che ha sempre mantenuto un clima vivace e solare sul set. E’ davvero difficile non averlo più intorno“.

Il regista e produttore esecutivo Greg Nicotero su Steven Yeun:

Ogni volta che sono in qualsiasi punto della strada e la gente dice: Chi è il tuo personaggio preferito? Io dico sempre Glenn. C’è qualcosa di così facilmente riconoscibile in lui, e Steven è perfetto. Senti sempre che potrebbe fare di meglio e vuole sempre migliorare se stesso come attore e come performer. Non vedevo l’ora di girare le scene con lui, perché ci metteva tanta energia per fare il suo personaggio. C’è stato un momento nella stagione 3 in cui stavamo girando una scena in cui non eravamo davvero sicuri al 100 % che il dialogo fosse abbastanza buono, e abbiamo chiamato la showrunner che ci ha messo un freno. Così Steven e io abbiamo riscritto la scena ed è stata una delle migliori dell’episodio“.
Fonte: Ew.com