Tim Hetherington: dalla linea del fronte, anteprima nazionale dal 24 al 26 marzo

Da lunedì 24 a mercoledì 26 Marzo, in Anteprima Nazionale a Bologna, Roma, Milano, Torino e Firenze, verrà presentato Tim Hetherington: dalla linea del fronte, il commovente ritratto dell’acclamato regista e fotografo di guerra, presentato dal giornalista Sebastian Junger, amico e suo co-regista in Restrepo – Inferno in Afghanistan. Il film uscirà invece nelle sale italiane il 3 Aprile.

Sebastian Junger presenta Tim Hetherington: dalla linea del fronteIl 20 Aprile 2011, poco dopo l’uscita  del suo documentario Restrepo – Inferno in Afghanistan, e dopo sole sei settimane dalla partecipazione alla cerimonia degli Oscar in cui aveva ricevuto una nomination, il fotografo e regista Tim Hetherington venne barbaramente ucciso da un colpo di mortaio nella città di Misurata in Libia, dove stava seguendo attivamente le vicende della guerra civile. In Tim Hetherington: dalla linea del fronte, il giornalista e scrittore Sebastian Junger (regista de: La tempesta perfetta e War. Come i soldati vivono la guerra) ripercorre il lavoro svolto dal suo caro amico nei campi di battaglia, al fine di svelare che cosa lo rendesse un talento così singolare e un essere umano così straordinario. Il film mostra inoltre tutti i rischi  a cui vanno incontro  i reporter di guerra.

Tim Hetherington: dalla linea del fronte è il secondo titolo distribuito e supportato da un’operazione crossmediale fra tre diverse realtà: I Wonder Pictures per la distribuzione in sala dal 3 Aprile, laEffe (canale 50 del digitale terrestre) per la trasmissione in tv mercoledì 16 Aprile (h 22.25) e Feltrinelli Real Cinema per l’uscita DVD.

L’anteprima di Tim Hetherington: dalla linea del fronte è un evento curato esclusivamente dalla  Unipol Biografilm Collection.

Anteprima Nazionale
versione in lingua originale sottotitolata in italiano

Lunedì 24 Marzo:

Bologna, Cinema Odeon – ore 21.00
Roma, Nuovo Cinema Aquila – ore 22.30

Martedì 25 Marzo:

Milano, Cinema Colosseo – ore 21.00
Torino, Cinema Massimo – ore 20.30

Mercoledì 26 Marzo:

Firenze, Cinema Alfieri – ore 21.30

Per consultare le modalità di accesso all’anteprima è possibile diventare fan della pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/dallalineadelfronte ed è inoltre possibile accedere all’anteprima, a prezzo ridotto, compilando il form all’indirizzo:

http://www.fanaticaboutfilms.it/anteprime/timhetheringtondallalinea.php inserendo il codice partner TH24PR.