To the Bone, il trailer del film Netflix sull’anoressia

Netflix ha rilasciato il nuovo trailer del film in arrivo To the Bone, nel quale ritroviamo la sceneggatrice di Buffy l’ammazza vampiri Marti Nixon, e l’attrice Lily Collins. 

Ellen è una ventenne sregolata ed anoressica che ha passato la maggior parte della sua adolescenza tra un ricovero e l’altro, cercando di ritrovare se stessa ed i chili che ha perso. Determinata a trovare una soluzione, la sua difunzionale famiglia, decide di mandarla in una casa famiglia per giovani, guidata da un non tradizionale dottore. Soprersa dalle inusuali regole ed affascinata dai metodi del medico, Ellen riscopre se stessa, riesce a confrontarsi con la sua malattia, ad accettarla, affrontando così i suoi demoni.

La veterana della Tv Marti Noxon, grazie alla sua attitudine nel raccontare storie, raccoglie anche questa sfida, riuscendo come sempre a risultare ironica, pur parlando di un tema così delicato. Insieme ad una Lily Collins ormai in carriera, ad un azzeccatissimo Keanu Reeves, Carrie Preston e Lili Taylor, To the Bone, supera le aspettative, grazie anche allo script brillante, e allo sguardo, senza filtri, che offre sul punto di vista di una giovane donna, che deve confrontarsi con il suo vero aspetto, e quello che invece richiede la società.

To the Bone sarà in streaming dal 14 luglio.