Vman magazine ha pubblicato un articolo molto interessante in cui l’ex Spiderman Tobey Maguire intervista il nuovo The Amazing Spider-ManAndrew Garfield che sarà sul grande schermo dal 3 luglio. Qui ci sono alcuni estratti.

TM: Qual è stato il processo? Come hai fatto a finire per essere ‘il ragazzo’?

AG:  E ‘stato piuttosto semplice, a parte la pressione piena e drammatica rispetto a qualsiasi altro provino che io abbia mai fatto. A loro piace metterti al centro del ring, nel rispetto del dramma e della tensione che si crea attraverso una generazione di attori.

TM: Sì, capisco perfettamente. Che tipo di effetto ha avuto questo su di te?

AG: La cosa principale che sto pensando è preoccuparmi di quello che succederà dopo l’uscita di questo film. Qual è stata la tua esperienza, quando sei diventato Spider-Man agli occhi della gente? Sono interessato a sentire cosa avevi da dire sul cambiamento della tua vita. Perché in questo momento ho una serie di paure che mi contendono, minuto per minuto. Io non sono ancora consapevole di questa situazione, quindi sono sicuro che sto immaginando che sarà molto peggio di quello che è. Ti ammiro tanto perché sei un attore e questo è tutto quello che sei mai stato e tutto ciò che sarai. Deve essere molto difficile mantenere il semplice fatto di voler essere un attore, raccontare storie e non avere la tua immagine più grande della tua arte. Hai un ricordo di un cambiamento definitivo, o è stata una cosa senza continuità?

TM: Penso che la mia cosa era un po ‘diversa perché i film non erano stati fatti per l’apertura del week-end cosa che è abbastanza comune oggi. Il primo Harry Potter è uscito circa sei mesi prima di noi ed era quello il fenomeno del primo giorno. Era una cosa nuova in quel momento, e io non sto dicendo che non è accaduto nella storia del cinema, ma a quel tempo fu un grande salto e poi è successo lo stesso con noi. La gente non si aspettava nel 2002 uno Spiderman così. Per me era un po’ inaspettato. E’ stato scioccante.

AG: Mi sento una grande responsabilità sia per la storia che per i fans, perché so quanto significa questo personaggio per me e per le persone. Per il bene di tutte le persone che si preoccupano tanto quanto me, voglio portare il personaggio alla vita e assicurarmi che siano soddisfatti del lavoro che ho fatto.

TM: Questo è molto cool. Stiamo parlando di un sacco di cose, la connettività tra te e la storia e tra te e gli appassionati. Sembra che tu abbia un grande rispetto per il personaggio.

AG: Moltissimo. Peter Parker è un personaggio positivo, lui è mio puro soddisfacimento del desiderio, un perdente. Sono cresciuto così tanto con lui quando ero un ragazzino, dai fumetti  fino al primo film e tu avevi 19 anni quando ti ho visto in Spider-Man. Ho preso un dvd pirata al mercato di Portobello con il mio amico Terry, e siamo tornati a casa mia nel nord di Londra e lo abbiamo guardato due volte di fila!

TM [Ride]

AG: Terry ha questo accento e ogni volta che provavo a recitare quella parte, rideva e diceva: “No, amico, non potrai mai essere f * cking Spider-Man. Non sarai mai f * cking Spider- Man! “ Ero così umiliato e sconvolto. Ma, um … f * ck you, Terry!

TM [Ride]

The Amazing Spider-Man è interpretato anche da Emma Stone, Rhys Ifans, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen e Sally Field.