Già avevamo accennato dell’idea di Hollywood di realizzare Top Gun 2, il sequel del film di successo con Tom Cruise molti anni fa. Ora il progetto sembra delinearsi più chiaramente e lo stesso Cruise sta pensando a come potrebbe articolarsi la trama con un ruolo maggiore per Maverick. Dettagli ancora non sono stati resi noti, ma la sceneggiatura dovrebbe essere nelle mani di Peter Craig (The Town) mentre Tony Scott si occuperà nuovamente della regia. Top Gun 2 sarà prodotto dalla Jerry Bruckheimer Films e la Skydance Productions di David Ellison per la Paramount.

Peter Craig, sceneggiatore del film The Town con Ben Affleck e Jeremy Renner, ha recentemente lavorato per l’adattamento di Fathers and Guns e in questo periodo è alle prese con Bad Boys 3 per la Sony. Riguardo a questo nuovo Top Gun 2, Tom Cruise ha espresso il desiderio di vedere il film fatto da Scott: “Io ho detto Tony Scott, voglio fare un altro film con lui. Non abbiamo più lavorato insieme fin da Days of Thunder e non avremmo mai pensato di farlo. Poi abbiamo iniziato ad unire le nostre idee e io ho pensato ‘Wow, si potrebbe fare, come potrebbe essere adesso. Se trovassimo una storia che tutti vogliamo realizzare, faremo questo film nello stesso modo del primo e funzionerebbe”.

Stando alle ultime dichiarazioni di Tony Scott, egli avrebbe suggerito alcune idee per una storyline del nuovo Top Gun, che hanno a che fare con l’evoluzione della guerra e dei soldati stessi. “Questi fanatici del computer – questi ragazzi giocano i giochi di guerra in una roulotte in Fallon, Nevada e non sono mai andati in guerra, non sono mai stati in Medio Oriente o in Estremo Oriente o dovunque sia, questi ragazzi possono realmente volare droni. Si tratta di aerei senza pilota. Li operano e poi festa tutta la notte” ha affermato Scott.

 

In attesa di Top Gun 2, ricordiamo il primo con una divertente CLIP :