Trollhunters, dietro le quinte della serie tv Netflix di Guillermo Del Toro

Netflix ha rilasciato una nuova featurette per mostrare il dietro le quinte della prossima serie tv animata Trollhunters, prodotta da Guillermo del Toro. Potete vederlo qui sotto.

Dalla fantasia senza limiti del maestro narratore Guillermo del Toro arriva una storia di due mondi pronti a scontrarsi in Trollhunters l’ epica saga DreamWorks. Quando l’ordinario adolescente Jim Lago Jr. si imbatte in un amuleto mistico sulla strada per la sua scuola una mattina, scopre involontariamente una straordinaria civiltà segreta di possenti troll sotto la piccola città di Arcadia. Volitivo e in cerca di avventura, ma del tutto impreparato per le responsabilità, Jim è costretto ad assumere il manto di Troll Hunter, che ha giurato di proteggere il bene troll dai nemici potenti per vendicarsi.

Jim passa bruscamente dal caos quotidiano della scuola superiore ad una guerra che ha imperversato per secoli, un conflitto che ora minaccia tutta l’umanità e i troll allo stesso modo. Accompagnato dai suoi amici umani più stretti e alcuni alleati troll, il coraggioso quindicenne deve buttarsi a capofitto in un mondo fantastico di creature sorprendenti, gloriose città, e feroci nemici disperati per distruggerlo. Improvvisamente destinato a svolgere un ruolo cruciale in un’ antica battaglia tra bene e male, con la posta in gioco che non potrebbe essere più alta, Jim è determinato a salvare il mondo, subito dopo la lezione di ginnastica.

Trollhunters è una storia eroica ambiziosa, con una narrazione complessa e la grafica mozzafiato che alza il livello della serie animata, creando un serie di eventi che entusiasmerà tutta la famiglia. Tra le voci Kelsey Grammer (Frasier, I Simpson), Ron Perlman (Sons of Anarchy, Hellboy), Steven Yeun (The Walking Dead) e Charlie Saxton (Beta). Trollhunters farà il suo debutto a livello mondiale il 23 Dicembre 2016 su Netflix.