Tutte le serie tv in arrivo il prossimo autunno

Finali scoppiettanti, cancellazioni definitive, rinnovi insperati e novità già pronte ad afferrare l’attenzione e il cuore del pubblico televisivo hanno ritmato un mese di Maggio decisamente denso di avvenimenti e novità importanti per il mondo delle serie tv, mentre l’estate si appresta ad aprire una lunga stagione di attese e nuove scoperte. Se a farla da padrone sono, come sempre, le grandi conferme e impervi rilanci delle serie passate, da Glee, riconfermato per due ulteriori stagioni, a Grey’s Anatomy, per un atomico finale, fino ad arrivare a Dexter che sarà sul piccolo schermo già a partire da fine Giugno, le novità proposte per il prossimo autunno sembrano aver già stimolato e parzialmente catturato l’attenzione degli appassionati seriali.

Il merito di tanto immediato interesse nasce dalla scelta del cast, sempre più attenta nel coinvolgere attori di straordinaria e conclamata bravura, quanto di tradizione cinematografica, imponente l’esempio del premio Oscar Robin Williams ingaggiato dalla CBS, dalla costruzione delle trame, che attinge a straordinarie risorse umane, quali Ridley Scott alla guida della nuova serie The Vatican, ma anche letterarie, come nel caso di About A Boy, celebre romanzo di Nick Hornby rilanciato da NBC per una nuova serie, ed infine la scelta di genere che dal fantasy alla commedia, passando per il drama e il genere storico, riconferma alcune delle tendenze più interessanti del panorama televisivo degli ultimi anni. A sfidarsi a colpi di novità più che di rilanci, CW, NBC, CBS e ABC, i grandi titani della televisione  americana che, mantenendo fede alla loro tradizione seriale, daranno il ritmo alla stagione autunnale.

Tra le grandi novità previste ecco quelle che ci sono sembrate più interessanti :

Per l’NBC

Dracula : Jonathan Rhys Meyers (I Tudors) si fa protagonista di un racconto tutto incentrato su uno dei personaggi più straordinariamente e spaventosamente famosi del mondo. Arrivato a Londra illudendo i cittadini con la promessa di illuminarne la città, Dracula sotto le mentite spoglie di appassionato di tecnologia elettrica, medita il suo piano di vendetta fino a che l’incontro con una donna misteriosa finirà con il mettere a soqquadro i suoi piani.

About a Boy : Basata sul romanzo di successo di Nick Hornby e diretta da Jon Favreau (Iron Man), About a Boy vede protagonista David Walton, il dottor Sam di New Girl. A segnare la trama del racconto la storia di un incontro, quello tra un bambino e un giovane cantautore di subitaneo e fugace successo che trascorre le sue giornate con spontanea non curanza e disattenzione, fino al giorno in cui questo incontro non finirà con il potare nuovo senso alla sua esistenza.

Per la CBS

robin-williams-e-sarah-michelle-gellar-in-un-immagine-della-serie-the-crazy-ones-275525The Crazy Ones : Il premio Oscar Robin Williams incarna il ruolo di un genio della pubblicità a capo di una delle agenzie più potenti e redditizie del mondo. Al suo fianco la brillante figlia Sydney (Sarah Michelle Gellar), concentrata e accorta nel lavoro, l’esatto opposto di suo padre Simon. Tra i personaggi minori il talentuoso Zach (James Wolk), l’art director Andrew (Hamish Linklater) e l’assistente Lauren (Amanda Setton).

Friends With Better Lives : Uno è sposato, l’altro single, un altro ancora appena divorziato o da poco fidanzato, ma tutti amici e in corsa l’uno contro l’altro per stabilire chi abbia l’esistenza più sinceramente appagante. Questa la trama della nuova commedia romantica che vede nel cast Majandra Delfino (Roswell), Kevin Connolly (Entourage), James Van Der Beek, reduce dal flop di “Non fidarti di quella S**** dell’appartamento 23”, Brooklyn Decker e Zoe Lister Jones (Whitney).

Per ABC

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D: Clark Gregg torna nei panni dell’agente Phil Coulson, dei film Marvel, per costituire una squadra di agenti provenienti da tutto il mondo, lo S.H.I.E.L.D. La squadra è composta dalla spia Grant Ward (Brett Dalton), dal pilota Melinda May (Ming-Na Wen di ER), il brillante ingegnere Leo Fitz (Iain De Caestecker) e il genio della biochimica Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge).

Per CW

Reign : La storia è quella di Maria Stuarda, la storica regina di Scozia, di cui la serie tv ricostruisce l’avventuroso percorso; dall’adolescenza, da subito segnata dai gravosi impegni della reggenza, fino all’arrivo in Francia e alle lotte per la difesa del suo regno. A questo si aggiunge il ritratto profondamente umano ed emozionante di una donna dura e coraggiosa, la regina di un regno straordinario.