Un terrorizzante parco divertimenti per Silent Hill: Revelation

Dopo l’ottima trasposizione cinematografica di Christophe Gans possiamo finalmente ritornare nella nebbiosa e terrorizzante Silent Hill grazie a Michael J. Bassett, incaricato di dirigere “Silent Hill: Revelation”, vero e proprio sequel del film del 2006.

A confermarci la desolazione e l’inquietudine tipiche del video-game ci sono due video del set di Toronto che ci mostrano un parco di divertimenti terrorizzante e ameno, probabile protagonista di alcune scene clou del film: si possono notare infatti finti pesci morti, angoscianti coniglietti e raccapriccianti attrazioni. Per l’ennesima volta Hollywood si diverte a trasformare uno dei luoghi più caratteristici del divertimento in una zona ad alto tasso di tensione e paura. Il film si ricollegherà in parte al primo capitolo grazie alla presenza degli ex protagonisti Radha Mitchell, Sean Bean e Deborah Kara Unger, ma aprirà anche nuove storyline grazie alla presenza di new entries di eccezione come Carrie Ann Moss, Malcom McDowell, Adelaide Clemens e Kit Harington. La vera protagonista di questo nuovo capitolo sarà proprio Adelaide Clemens nel ruolo di Heather, una ragazza diciottenne tormentata dalla scomparsa del padre che scoprirà rivelazioni inquietanti sulla sua versa natura.

Il film, girato in 3D, uscirà il 24 febbraio 2012 e sarà distribuito in Italia da Moviemax. Per chi volesse avere un piccolo assaggio delle locations del film vi riportiamo qui sotto i due video girati sul set del film.