Appuntamento domani, sabato 28 settembre, alle ore 20.30 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, con UNA MAMMA IMPERFETTA al Roma Fiction Fest. Saranno presenti in sala il cast, i produttori, l’ideatore e regista della prima serie, Ivan Cotroneo, il regista della seconda serie, Stefano Chiantini.

Una mamma imperfetta è una produzione Indigo Film e 21, in collaborazione con Corriere della Sera e Rai Fiction. Entrambe le serie sono composte da 25 episodi della durata di 8 minuti. Nel cast Lucia Mascino, nel ruolo della protagonista Chiara Guerrieri, suo marito Fausto Maria Sciarappa, le amiche Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, e i rispettivi mariti Biagio Forestieri, Sergio Albelli, Luciano Scarpa.

Allora. Dunque. Mi chiamo Chiara Guerrieri, ho trentanove anni, vivo a Roma, ho un marito, due figli, un lavoro che mi piace, una casa.” Ogni giorno, in 8 minuti, Chiara ci racconta la sua giornata. Il diario, dal lunedì al venerdì, segue gli impegni settimanali della protagonista: il cappuccino con le amiche dopo aver accompagnato i figli a scuola, le riunioni al lavoro, le partite di calcetto del figlio… tante cose, troppe, per non essere sempre, costantemente, in ritardo. Ogni giorno Chiara si rivolge allo spettatore e racconta con ironia la sua vita ponendo delle domande che coinvolgono tutti noi. Come si fa a essere una buona madre, una brava moglie e una donna realizzata che lavora senza perdersi totalmente per strada?