Fabio Volo sbarca sul NOVE e su DPLAY con la prima serie tv ideata, scritta e intepretata da se stesso. Untraditional, prodotta da Backery Production con la collaborazione di ZeroStories e di ITV Movie per Discovery Italia, andrà in onda dal 9 novembre alle 21:15 sul NOVE, e il primo episodio sarà disponibile dal 4 novembre in anteprima esclusiva su Dplay.com, il servizio OTT gratuito di Discovery Italia.

La serie è una ‘fictionalized self’, ovvero mescola aspetti della vita vera dell’eclettico Fabio Volo con elementi di finzione, raccontando con un nuovo linguaggio televisivo la vita di tutti noi dal suo punto di vista. L’intera serie è stata girata senza copioni, ma solo con dei canovacci: un modo strumentale a conservare la spontaneità del racconto e dello stile della serie.

Untraditional, girata tra Milano e New York, è legata agli sforzi di Fabio di trovare un equilibrio tra vita professionale e vita privata e al desiderio di realizzare un proprio progetto televisivo, a cui tiene moltissimo, che gli consentirebbe di trasferirsi con tutta la famiglia a New York. Seppure attraverso il mondo più “dorato” di un protagonista del mondo dello spettacolo, gli episodi narrano in modo divertente e originale della difficoltà per ciascuno di noi di realizzare i propri sogni.

Oltre a sua moglie Jhoanna, molti sono gli ospiti vip che hanno “recitato” nei loro panni: Quentin Tarantino, Maria De Filippi, Vasco Rossi, Lilli Gruber, Carlo Freccero, Gianluca Vialli, Adriano Galliani, Emma Marrone, Roberto Saviano, Pif, Alfonso Signorini, Cristina Parodi, Max Pezzali, Giuliano Sangiorgi, Tony Dallara, Massimo Boldi, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Rudi Zerbi, Marco D’Amore, Silvio Muccino, Valentina Lodovini, Martina Colombari, Saturnino, Nek, Matilde Gioli, Roberto Vecchioni, Stefania Rocca, Benedetta Parodi, Fabio Caressa, Francesco Mandelli, Selvaggia Lucarelli, Max Giusti. Unica eccezione la cantante Paola Iezzi, che recita il ruolo di una ex fidanzata di Fabio.

La serie, in 9 episodi diretti da Gianluca Leuzzi, sarà disponibile anche su Dplay, il servizio gratuito OTT di Discovery Italia (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).