Uscita anticipata in Italia per Breaking Dawn Parte 1

Buonissime notizie per tutti i fans della saga di Twilight! La Eagle Pictures ha annunciato che la prima parte dell’ultimo capitolo della tetralogia uscirà il 16 Novembre del 2011 in Italia anziché il 18 Novembre, data che comunque rimane fissata per il momento in America. Il film, “The Twilight saga : Breaking Dawn – parte 1”, è ispirato appunto al quarto libro della saga di Stephenie Meyer ed è sicuramente uno dei lungometraggi più attesi dell’anno. 

Seguirà il successo delle prime tre parti, “Twilight”, “New Moon” ed “Eclipse”, che complessivamente hanno incassato nel mondo poco meno di due miliardi di dollari, e si spera che non deluderà le tante aspettative dei fans, che non sempre sono stati soddisfatti dei lavori realizzati dai vari registi più o meno competenti.

I protagonisti saranno nuovamente Kristen Stewart nel ruolo della strana eroina che l’ha consacrata in tutto il mondo : Isabella Swan: Robert Pattinson (ora al cinema con “Come l’acqua per gli elefanti”), nel ruolo del tenebroso vampiro Edward Cullen, e Taylor Lautner, il licantropo , o più precisamente il “mutaforma”, Jacob Black. La regia di entrambe le parti del film è affidata a Bill Condon (Dreamgirls, Kinsey), a differenza dei primi tre capitoli che hanno visto alternarsi alla macchina da presa Catherine Hardwicke, Chris Weitz e David Slave. Non ci resta che sperare che sia un buon lavoro