V. Roma FictionFest: “Smallville” inaugura il Progetto Scuole

Stamane all’Auditorium  della Conciliazione è stato proiettato l’episodio finale della serie tv Smallville, ormai giunta alla sua decima edizione. In sala c’erano i doppiatori Marco Vivio, Georgia Lepore, Ilaria Latini e Niseem Onorato. Hanno partecipato alla proiezione tantissimi ragazzi, provenienti dalle numerose scuole di Roma che hanno aderito al Progetto Scuole promosso, nell’ambito del Roma FictionFest, dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma. L’evento è stato organizzato dall’Associazione dei Produttori Televisivi in collaborazione con l’Associazione SmileChild, con l’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport e con l’Assessorato all’Istruzione e alle Politiche Giovanili delle Regione Lazio.

Il Progetto Scuole si sostanzia in tre proiezioni mattutine all’Auditorium della Conciliazione, aperte alle scuole romane e arricchite dalla possibilità di vivere la magia di un set cine-televisivo, allestito nel foyer dell’Auditorium, grazie all’Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisione “Roberto Rossellini”.

L’evento, la cui realizzazione è stata resa possibile anche grazie alla Warner Bros. International Television Italia, alla NBC Universal Global Networks Italia e al canale Syfy di Steel-Mediaset Premium, nei prossimi giorni prevede altre due anteprime da non perdere:

 

Martedì 27    per la proiezione de I Cesaroni saranno presenti in sala Niccolò Centioni e Micol Olivieri;

Mercoledì 28  per la proiezione de Ho sposato uno sbirro 2 sarà presente in sala Christiane Filangeri.