Valentina Cervi, new entry in True Blood


 

Dopo Monica Bellucci e Asia Argento un’altra italiana doc prova a sfondare nel mondo di Hollywood entrando in uno dei telefilm più seguiti e amati dal 2008 ad oggi: True Blood. Giunto alla imminente quinta stagione, True Blood, interessante e contorto telefilm sui vampiri, amplia il suo eccellente cast composto dal premio oscar Anna Paquin (Lezioni di piano, X-men, Scream 4), Stephen Moyer (Castles, The Grand), Alexander Skarsgard (Zoolander, Generation Kill, Melancholia) e Joe Manganiello (American Heiress, E alla fine arriva mamma!, One Tree Hill) assumendo come regular l’italianissima Valentina Cervi (L’anima gemella, Passato prossimo, Guerra e pace). La Cervi, già sul set del telefilm per girare la puntata 5.1 Turn! Turn! Turn!, interpreterà Salomè, una intelligente e affascinante vampira descritta come uno dei personaggi più potenti dell’intera stagione nonché probabile nuova antagonista dello show. Salome, ispirata largamente alla figlia di Erode, sarà secondo numerose indiscrezioni una ambigua figura caratterizzata da acume, astuzia e follia, un personaggio sempre disposto a mostrare le debolezze del suo aspetto femminile per raggiungere i suoi diabolici fini.

Valentina Cervi non è nuova a produzioni hollywoodiane, avendo già preso parte ad importanti lavori cinematografici quali Ritratto di signora di Jane Campion, Miracolo a Sant’Anna di Spike Lee o  Jane Eyre di Cary Fukunaga, dove ha avuto il pregio di recitare al fianco della star del momento Michael Fassbender; la conferma della sua partecipazione nell’amatissimo True Blood, telefilm scritto e in parte diretto dallo sceneggiatore premio oscar Alan Ball, è la semplice garanzia della sua internazionalità come attrice e interprete. Alan Ball, già creatore dello struggente Six Feet Under, ha sviluppato True Blood basandosi sui romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice Charlaine Harris.

True Blood ha debuttato in Italia il 27 aprile 2009 sul canale satellitare Fox per essere poi acquistato da Mtv per una messa in onda a partire dal 24 settembre 2010. Non resta che attendere la data di trasmissione di questa imminente quinta stagione per vedere come Valentina Cervi se la sia cavata in questa nuova ed interessante esperienza hollywoodiana.