Valerian, anche Rihanna nel nuovo film di Luc Besson

A Rihanna la carriera musicale sembra non bastare: dopo il flop di Battleship (Peter Berg, 2012), la cantante torna nuovamente al cinema per il nuovo sci-fi di Luc Besson, Valerian e la città dei mille Pianeti. Per questa nuova avventura tra gli extra-terrestri, Rihanna affiancherà Dane DeHaan (Life, Giovani ribelli), Clive Owen (The Last Knights, The Knick) e Cara Delevingne (ex-modella, nota più per le folte sopracciglia scure che per le passerelle).

Nella storia, Valerian (DeHann) e Laureline (Delevingne) partono all’esplorazione di Syrte – un pianeta appartenente ad un altro sistema solare, ricco di nuovi mondi. I due hanno una missione: scoprire se i Syrtiani possono rappresentare un pericolo per il nostro pianeta. Tuttavia, scopriranno che quello di Syrte è un impero decadente, guidato da aristocratici decadenti e da una popolazione in rivolta – di cui una casta misteriosa di benpensanti muove i fili da dietro le quinte. Da che parte si schiereranno i due agenti? Lo stesso Besson ha rivelato su Instagram che Rihanna ricoprirà un ruolo importante nel film: sarà forse chiamata ad interpretare una sorta di creatura aliena canterina?

La pellicola rappresenta il progetto più costoso mai realizzato da Besson: nasce come adattamento del fumetto francese Valerian e Laureline, scritto da Pierre Christin e Jean-Claude Mézières nel 1967.  Auguriamoci che – almeno stavolta – Rihanna non si ritrovi a passare dal Top delle classifiche musicali ad un nuovo flop cinematografico.