Finite le riprese di Warcraft, il nuovo film diretto dal regista Duncan Jones, l’attore Ben Foster rilascia, durante un’intervista, alcune indiscrezioni sul personaggio che interpreterà, il Mago Medivh, descrivendolo così:

“Il personaggio che interpreto in Warcraft si chiama Medivh. È un mago, essenzialmente uno stregone. È arrivato in un determinato momento per proteggere un’area, dandole riparo tramite la magia. Al ritorno della pace in questa terra si è preso un break. Ha appeso il proprio bastone, per così dire, facendo prendere polvere alle sue pistole.

Lo conosciamo grazie ai suoi amici, che tornano a chiedergli aiuto in una battaglia. La cosa più elettrizzante di questa visione di Duncan Jones sul videogioco è che mostra entrambi i lati della guerra. Mostra tutti e due i lati di un conflitto, che per me è emozionante. Non è solo un videogioco trasformato in film. Solleverà, lo speriamo, un’importante domanda legata al limite che può avere la nostra compassione per quelli che crediamo essere i cattivi.” Warcraft, la cui uscita nelle sale è prevista per l’11 Marzo 2016, sarà l’adattamento del videogioco World of Warcraft e dell’intero universo creato da Blizzard Entertainment e avrà nel cast Paula Patton, Anson Mount, Paul Dano, Colin Farrell, Travis Fimmel, Anton Yelchin, Toby Kebbell e Dominic Cooper.