X-Factor: vincono i Soul System

È stata una lotta all’ultimo televoto quella tra i finalisti di X-Factor con un esito davvero imprevedibile. Infatti ad aggiudicarsi la vittoria sono stati proprio i Soul System, gruppo appartenente alla squadra di Alvaro Soler. E pensare che proprio il caro Soler li aveva scartati durante le Home Visit per poi rientrare nel suo raggio di interesse a causa della rinuncia dei Jarvis. In realtà nessuno credeva in loro quando sono entrati nel cast del programma,ma son riusciti a guadagnarsi la stima di pubblico e giudici a suon di prestazioni eccellenti.

Fedez ha dovuto sventolare bandiera bianca davanti al giudizio finale,anche se tutti (compreso Itunes) davano per scontato la vittoria della sua protetta Roshelle con la sua What U Do To Me. Purtroppo per lei il gruppo veneto con origini ganesi ha davvero stregato tutti,riuscendo a diventare il primo gruppo a vincere un’edizione di X Factor. A parte il podio (che vede al secondo posto Gaia e al terzo Eva), la serata è stata un vero spettacolo, con un intro cantata insieme al noto gruppo One Republic e altri ospiti di peso come Baby K, Giusy Ferreri, Carmen Consoli, Giorgia

Una serata davvero indimenticabile, se non fosse per i fischi un po’ gratuiti rivolti ad Arisa e ad una presenza davvero blanda e quasi insignificante dei quattro giudici che evidentemente sono arrivati a fine percorso stremati. A prescindere da ciò, siamo (quasi) sicuri di rivederli il prossimo anno pronti per una nuova importante stagione di X Factor.