“Lipstick” in scena al Teatro Due

 

Fino a domenica 4 Dicembre alle ore 18, andrà in scena, al Teatro Due di Roma, Lipstick- Commedia in tre strati più epilogo, scritta e diretta da Carlotta Corradi.

In scena vediamo tre donne, Bianca, Elena e la madre di Bianca, ognuna con la propria visione della vita. Dentro questo triangolo tutto al femminile aleggia la voce maschile di Michelangelo Tommaso. Bianca sta per sposarsi e, prima di varcare la soglia di casa, per dire sì al suo uomo, si attarda al trucco con l’aiuto dell’onnipresente madre. La truccatrice, passando il rossetto sulle labbra di Bianca, percepisce un senso di agitazione ed incertezza. Elena, contrariamente alla sua amica, è una donna indipendente, risoluta e omosessuale. Bianca finisce per porsi un’infinità di domande e un bacio metterà in discussione il passo che sta per fare. Così il lipstick diventa metafora di Bianca e della sua condizione incerta ed evanescente.

Quella della Corradi è una commedia incentrata sui dubbi e sulle occasioni che la vita può riservare. Prodotta dall’Associazione Culturale Quattroquinte ed interpretata da Elisa Alessandro, Claudia Mei Pastorelli e Paola Sambo, Lipstick, nonostante tratti un argomento intenso, è in tutto e per tutto una commedia imperniata sulle fragilità femminili.

Newscinema vi mostra il trailer di questo interessante spettacolo e vi ricorda che per informazioni e prenotazioni potete inviare una mail a teatrodueroma@virgilio.it.