Per celebrare il 75° anniversario del mitico personaggio di Batman di DC Comics, la Warner Bros Animation ha comunicato il programma dei festeggiamenti del Supereroe più conosciuto ed amato al mondo,  che andranno avanti per circa un anno. Per l’occasione è stato realizzato e distribuito in rete il primo di due cortometraggi d’animazione, dal titolo Batman: Strange Days, diretto da Bruce Timm ed incentrato sulla figura del Crociato Incappucciato, che dovrà scovare Hugo Strange nella sua tana. Il secondo corto invece, la cui uscita è prevista a fine mese al WonderCon, sarà diretto da Darwyn Cooke e punterà la sua attenzione su un’altra figura determinante, quella del Cavaliere Oscuro.

Apparso per la prima volta nel fumetto Detective Comics #27, che arrivò nelle edicole il 30 Marzo del 1939, con la sceneggiatura curata da Bill Finger e i disegni di Bob Kane, Batman diventò ben presto il più famoso Supereroe al mondo che combatte per vincere la sua battaglia a favore della giustizia, dominando l’attenzione di tutti i media e battendo alcuni dei più importanti malvagi della fiction, grazie al suo intelletto e alla sua astuzia.

Diane Nelson, Presidente di DC Entertainment ha dichiarato, parlando del Supereroe, che: “Batman è uno dei personaggi più grandi mai creati nel mondo dei fumetti o altrove, e anche dopo 75 anni continua ad affascinare enormemente i fans. È una parte fondamentale della cultura popolare e ha catturato con successo l’immaginazione del mondo intero“.

Fonte: ComingSoon.net