A Tale of Love and Darkness, il nuovo trailer del debutto alla regia di Natalie Portman

Natalie Portman, l’attrice di 34 anni attrice che abbiamo visto nei precedenti capitoli di Star Wars e nel recente film A Knight of Cups di Terrence Malick, ha provato il salto dietro la macchina da presa, e ora è online il primo trailer del suo debutto alla regia, A Tale of Love and Darkness. E’ difficile capire molto del film da un trailer di due minuti, ma da quello che vediamo qui, siamo disposti a dare alla principessa Amidala il beneficio del dubbio.

Tratto dal romanzo autobiografico omonimo di Amos Oz, il film racconta essenzialmente la storia della fondazione dello stato di Israele, attraverso le esperienze di Oz. Il racconto inizia con la Gerusalemme del 1945 e segue il giovane Amos (Amir Tessler) ei suoi genitori, Arieh (Gilad Kahana) e Fania (Portman). Mentre crescono le tensioni tra gli ebrei e arabi, Amos cresce in un piccolo appartamento pieno di libri in diverse lingue e parenti. La saga lo segue mentre si occupa del suicidio della madre da adolescente, lascia la sua famiglia e la comunità per partecipare ad un kibbutz, e diventa uno scrittore, partecipando anche alla vita politica turbolenta della sua patria.

A Tale of Love and Darkness ha debuttato sulla Croisette al Festival di Cannes a maggio, dove un certo numero di critici si è soffermato sul tono malinconico e la sensazione generale di tristezza e sensibilità del film. Guardando questo trailer, si ha sicuramente un assaggio di che cosa hanno parlando. Se non altro, è sempre interessante vedere bravi attori che si mettono alla prova nel ruolo di regista, e questo sicuramente sembra essere una prima caratteristica intrigante del film.