Addio Giancarlo Magalli, la notizia di queste ore | È successo tutto così in fretta

Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli / NewsCinema.it

Addio al popolare conduttore Giancarlo Magalli, che non si vedeva da un po’ di tempo in tv

Da un po’ di tempo Giancarlo Magalli non si vede più in televisione. Eppure è stato uno storico conduttore alla guida della sua I fatti vostri per quasi 20 anni, fino al 2021, con qualche pausa ogni tanto. Sempre presente, sempre al suo posto a intrattenere i telespettatori che lo seguono con affetto, è stato anche autore di diverse famosissime trasmissioni come la mitica Pronto, Raffaella? 

Sua è anche la voce narrante del simpatico reality Il collegio per ben 4 edizioni. Lo abbiamo anche visto in qualche pellicola, soprattutto negli anni 80. Ma dopo aver partecipato a Il  Cantante mascherato di Milly Carlucci, improvvisamente è svanito nel nulla. Cosa è successo?

La scomparsa di Giancarlo Magalli

Quando l’assenza di Giancarlo Magalli dalla tv è diventata più evidente, in molti hanno iniziato a farsi qualche domanda. Una possibile spiegazione è stata che non gli fosse stato rinnovato il contratto con la Rai, nella quale militava da decenni. Poi, la sorpresa, la rivelazione.

Un paio di mesi fa il conduttore è andato a raccontare nel salotto di Silvia Toffanin a cosa fosse dovuta la sua assenza. E già vederlo entrare nello studio di Verissimo ha fornito qualche indizio. L’uomo che conoscevamo ha lasciato il posto ad un Magalli magro, sciupato, quasi emaciato. Ha perso ben 24 chili, confessa. A causa di una malattia. racconta: “Se sono qui oggi è perché sono guarito. Mi avevano dato due mesi di vita, o meglio lo sapevano solo le mie figlie”.

Ma cosa è successo? Spiega: “Sentivo un dolore alla milza, ma ero caduto e pensavo fosse una conseguenza. Quando ho visto che non passava sono andato a fare degli accertamenti e hanno visto che c’era qualcosa di strano”. È un linfoma alla milza. 

Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli – NewsCinema.it

L’addio

Una brutta malattia, quella di Giancarlo Magalli. Recentemente è tornato a parlare a TvBlog e ha raccontato: “Tutto passa. Ho ripreso i chili, fortunatamente non tutti, e l’energia è tornata.[…] Manca solo l’ultima tac, le terapie sono terminate. Sono stati mesi pesanti, un anno da dimenticare, ma adesso sto bene. Siamo alla fine di questa esperienza, serve solo la conferma definitiva”. Ma allora perché addio?

Perché il settimanale Vero ha rivelato: “Stando ad insistenti voci, potrebbe debuttare alla guida di un nuovo programma in onda prossimamente su Canale 5…”. Del resto aveva detto nell’intervista già citata: “Io ho sempre lavorato in Rai, sono forse l’unico insieme a Renzo Arbore. Non ricordo altri che non abbiano fatto almeno una volta il salto. In Rai ho realizzato migliaia di puntate di televisione e resta l’azienda che privilegerei. C’è un legame professionale fortissimo. Ma questo non vuol dire che direi di no ad un’offerta di Mediaset se questa si rivelasse interessante. Mediaset nel tempo è molto cambiata”.