Animali Fantastici e Dove Trovarli, segui il fan event di Roma in diretta streaming

Il 13 Ottobre alle 21.30 la Festa del Cinema di Roma ospiterà il fan event globale di Animali Fantastici e Dove Trovarli, l’atteso spinoff di Harry Potter che sarà nelle sale italiane dal 17 Novembre 2016. Per tutti coloro che vorranno partecipare in prima persona l’appuntamento è all’Auditorio Parco della Musica, mentre per coloro che non riusciranno ad essere presenti NewsCinema offre la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming qui sotto dalle 21:

Animali Fantastici e dove trovarli è un’avventura tutta nuova che ci riporta nel fantastico mondo creato da J.K. Rowling. Il premio Oscar® Eddie Redmayne (“La teoria del tutto”) è l’interprete principale, nel ruolo del “magizoologo” di questo mondo fantastico, Newt Scamander, con la regia di David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga campione d’incassi di “Harry Potter”.

Animali Fantastici e dove trovarli inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Il film vede il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling, i cui amati libri di Harry Potter sono stati adattati per diventare la saga di maggiore incasso di tutti i tempi. La sua sceneggiatura le è stata ispirata dal libro di testo in uso a Hogwarts, Fantastic Beasts and Where to Find Them, scritto dal suo personaggio, Newt Scamander. Il film riunisce alcuni dei membri presenti nei film di “Harry Potter”, tra cui il produttore David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.

“Animali Fantastici e dove trovarli” è stato girato presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, usati per un decennio anche per girare i film di “Harry Potter”. Alcune scene sono state girate in esterni a Liverpool, Inghilterra. La Warner Bros. Pictures ha previsto la distribuzione mondiale di “Animali Fantastici e dove trovarli” in 2D e 3D nei migliori cinema e IMAX, a partire dal 17 Novembre 2016.