Animali Fantastici e Dove Trovarli, il trailer italiano ufficiale

Pronti? Ecco svelato il Trailer Ufficiale Italiano di Animali Fantastici e Dove Trovarli, film diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga di “Harry Potter” e atteso nelle sale italiane a partire dal 17 novembre 2016. Protagonista della pellicola, che segna il debutto come sceneggiatrice di J.K. Rowling, è il premio Oscar® Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamander. Animali Fantastici e Dove Trovarli inizia nel 1926 con il magizoologo Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Completano il cast del film: Katherine Waterston (Vizio di Forma); Ezra Miller (“Trainwreck”); la due volte candidata all’Oscar® Samantha Morton (“In America”, “Accordi e disaccordi”); Colin Farrell (True Detective, Come ammazzare il capo e… vivere felici, Storia d’inverno), Jon Voight (Tutti insieme inevitabilmente, Getaway – Via di fuga) e Ron Perlman (Pacific Rim, Il nome della rosa).

Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.  A collaborare con David Yates dietro la macchina da presa troviamo: il direttore della fotografia premio Oscar® Philippe Rousselot (“A River Runs Through It”, i film di “Sherlock Holmes”), lo scenografo tre volte premio Oscar® Stuart Craig (“Il paziente Inglese” “Le relazioni pericolose”, “Gandhi”, i film di “Harry Potter”), la costumista tre volte premio Oscar® Colleen Atwood (“Chicago”, “Memorie di una Geisha”, “Alice in Wonderland”), il supervisore agli effetti visivi premio Oscar® Tim Burke (“Il Gladiatore”, i film di “Harry Potter”), il supervisore agli effetti premio Oscar® Christian Manz (“Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1”) ed il montatore da lunga data di Yates, Mark Day (gli ultimi quattro film di “Harry Potter”).

Animali Fantastici e Dove Trovarli è stato girato presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, usati per un decennio anche per girare i film di “Harry Potter”. Alcune scene sono state girate in esterni a Liverpool, Inghilterra. La Warner Bros. Pictures ha previsto la distribuzione mondiale del film in 2D e 3D nei migliori cinema e IMAX, a partire dal 17 Novembre 2016.