Aqua: la band danese sta per tornare

Grandissimo ritorno sulla scena musicale internazionale da parte di una band che a cavallo tra gli anni ’90 e gli inizi del 2000 ha fatto scatenare giovani e meno giovani con le loro hit che ancora oggi vengono suonate nelle radio. Parliamo della band danese degli Aqua.

Dopo anni di silenzio, senza nessun preavviso hanno scritto un post attraverso i loro social: “Grandi novità in arrivo. Restate sintonizzati…”. Famosi sopratutto per la hit “Barbie Girl” con la quale hanno dominato le classifiche mondiali, grazie al loro sound accattivante sono pronti a tornare prepotentemente nel panorama musicale internazionale.

aqua

Sicuramente i più giovani non sanno chi sono gli Aqua per questo motivo, faremo una breve presentazione dei componenti della band: la leader Lene Nystrøm è accompagnata da René Dif e Søren Rasted (Claus Norreen è l’unico assente dato che ha lasciato la band nel 2016).

Da quando è stato postato il loro ritorno, come potete vedere nella foto in alto, tutti i ricordi di quasi venti anni fa, sono balzati alla mente di tutti. Quando accendendo la radio potevano ascoltare le canzoni delle Spice Girls, Pussycat Dolls, Take That e chi più ne ha, più ne metta.

Come detto poc’anzi, Barbie Girl datato 1997 dell’album Aquarium, è stato il loro bigliettino da visita. Il lasciapassare per il grande successo in tutto il mondo, riuscendo a conquistare le classifiche delle hit parade di tutto il mondo, Italia compresa. Ad inizio degli anni 2000 esce l’album Aquarius nel quale viene incisa Around the World. Solo dopo un anno dall’uscita dell’album, gli Aqua decidono di sciogliersi, per poi tornare improvvisamente nel 2011 con il terzo disco Megalomania. 

Per ora non ci resta che aspettare il loro grande ritorno e scoprire quale sarà il loro nuovo brano. Bentornati Aqua!