ASMovieR | Arrivano i video ASMR a tema cinema per un relax cinefilo

In pieno lockdown Letizia Rogolino e Lorenzo Usai hanno creato il canale YouTube “MadRog Cinema”, collegato ufficialmente alla testata giornalistica online NewsCinema.it (www.newscinema.10web.me). 

Il canale pubblica continuativamente video recensioni, interviste, trailer reaction e curiosi approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv. Oltre alla playlist “Director’s LIVE”che è nata come rubrica in diretta su Instagram con una puntata a settimana dedicata al cinema di un regista italiano o internazionale. Si analizza la filmografia, insieme ad alcune note biografiche del regista e si svelano curiosità dietro le quinte dei film più iconici, ma soprattutto si ha un confronto diretto con il pubblico che interagisce e commenta in modo molto attivo e appassionato per l’intera ora di trasmissione. 

ASMovieR – Video ASMR a tema cinema

Tuttavia la novità del canale “MadRog Cinema” è la playlist ASMovieR che raccoglie video ASMR a tema cinema, un’idea originale che non è stata realizzata prima. Seguendo il fenomeno dei video ASMR in cui si parla a voce molto bassa e si lascia spazio ai rumori di varia natura per rilassare lo spettatore, MadRog Cinema ha modellato questa idea intorno alla passione per la settima arte che definisce l’identità del canale.

Pertanto è possibile vedere e ascoltare recensioni di film e serie tv, la storia del cinema ad episodi, biografie di star del grande schermo, consigli di film da vedere, tutto in modalità ASMR per un relax cinefilo. 

Inoltre la rubrica ASMovieR – Dal libro al Film offre la lettura di libri da cui sono stati tratti film per il cinema in modalità ASMR. Il primo è stato Rosso Istanbul.

Cosa è un video ASMR?

Uno dei trend del momento sono i video ASMR, ovvero video incentrati principalmente sul suono. Alcuni youtuber hanno abbassato il volume per promuovere il benessere psichico e aiutare gli utenti a rilassarsi e dormire sonni più sereni in vari modi. Si parla di cibo, di trucchi, di libri, videogiochi o si ascoltano semplicemente rumori che fanno parte della quotidianità o di un preciso ambiente.

Una voce suadente prova a rallentare la frenesia della vita di tutti i giorni e, con MadRog Cinema, gli amanti del cinema e delle serie tv, da oggi in poi possono ascoltare questo tipo di contenuti inerenti a film, serie tv e professionisti della settima arte, imparando e rilassandosi allo stesso tempo.