Avengers 4: aggiornamenti dai fratelli Russo

I fratelli Russo, registi di Avengers: Infinity War, hanno detto che per tutto il mese di marzo saranno impegnati nella post-produzione di Avengers 4. Il cui titolo vi ricordiamo che non è stato ancora annunciato.

“Abbiamo lavorato alle modifiche per tutta l’estate e siamo entusiasti poi ci aspettiamo di essere in post-produzione per l’autunno e l’inverno. Speriamo di finire entro marzo “, ha detto Anthony Russo.

Il mega blockbuster Marvel Studios si è concluso con la fine della metà della vita nell’universo – tra cui gli Avengers, Black Panther (Chadwick Boseman) e la maggior parte dei Guardiani della Galassia – spazzati via con uno schiocco di dita da Thanos (Josh Brolin), dando al Marvel Cinematic Universe il suo finale più straziante.

Avengers 4: si riparte dal finale di Avengers: Infijnity War

“È stato così gratificante che in un film con questa portata e dimensioni e quel vasto pubblico, siamo stati in grado di finire con un momento drammatico, ma il pubblico è rimasto con noi e ha trovato valore in quello che abbiamo fatto e ha continuato a tornare al cinema”, ha aggiunto Russo.

“È una cosa rara da trovare nel cinema commerciale e sappiamo che ha avuto molto a che fare con il capitale che è stato costruito attorno a questi personaggi negli ultimi dieci anni di film Marvel. Il pubblico è così coinvolto da questi personaggi che sono disposti a restare con loro anche nei momenti difficili. È stato un grande piacere per noi cantastorie portarli attraverso quelle cose difficili e avere un’esperienza catartica e persino divertente a volte “.

Poi i Russo si soffermano su uno dei momenti più scioccanti del film, la morte di Spider-Man.

“Probabilmente è stato quando un ragazzo di 10 anni durante una sessione di domande e risposte stava piangendo mentre ci chiedeva perché abbiamo ucciso Spider-Man”, ha detto. “La reazione migliore è stata probabilmente quella ragazzina di 10 anni che piangeva e ci chiedeva perché abbiamo ucciso Spider-Man. Dal momento in cui siamo arrivati ​​alla Marvel, il nostro obiettivo era quello di sorprendere il pubblico e non dare loro la stessa cosa, ma piuttosto sfidarli. ”

Avengers Infinity War
Avengers Infinity War

Avengers: I Fratelli Russo dividono il pubblico

I fratelli Russo, che si sono imbarcati nel MCU con Captain America: The Winter Soldier del 2014, hanno seguito il successo con il Captain America: Civil War, che ha diviso gli eroi più potenti della Terra e ha lasciato l’universo vulnerabile.

“Questo era il nostro punto di vista su Captain America: Winter Soldier, e Civil War era anche molto controverso internamente con i poteri di trasformare Iron Man in antagonista e tagliare la relazione tra Cap e Tony Stark. Ogni film della Marvel che abbiamo creato ha avuto questa polemica, stiamo spingendo questo pubblico troppo lontano? Stiamo facendo film che potrebbero forse essere troppo emotivamente complessi per il genere? “.

Fonte: comicbook.com