“Mi ammazza”: Barbara D’Urso non riesce a superare il trauma | Neanche l’analisi è servita

Barbara D'Urso e quel trauma non superato
Barbara D’Urso (Fonte: Video Mediaset / Pomeriggio 5) – Newscinema.it

Barbara D’Urso non riesce proprio a superare quel trauma che l’affligge, neanche l’analisi è servita. La conduttrice è devastata, a volte fa fatica ad andare avanti se ci pensa, le sensazioni che sente le fanno mancare l’aria.

Per Barbara D’Urso questo, è un periodo veramente difficile. Quel trauma che non riesce a superare l’ammazza, neanche l’analisi è servita a risolvere quel turbinio di emozioni che prova. Nonostante sia passato un po’ dal tragico evento, non riesce proprio ad andare avanti. Il vuoto per la mancanza è letale.

La vicenda della D’Urso, inerente al suo allontanamento forzato dagli studi Mediaset, ha lasciato tutti senza parole, soprattutto per la mancanza di preavviso nel farle sapere questa inaspettata decisione. Sicuramente, una donna che ha condotto Pomeriggio 5 per così tanti anni, avvertirà una sensazione di vuoto e impotenza, visto che gliel’hanno portato via senza troppi convenevoli. Sarà per questo che Carmelita ha avuto bisogno di una psicologa?

Il vuoto incolmabile di Barbara D’Urso

Il caso Barbara D’Urso, com’era presumibile pensare, è diventato virale. Molti suoi follower sono dalla sua parte, altri con Pier Silvio Berlusconi, la maggior parte però, a prescindere dalla fazione scelta, hanno concordato sul fatto che il modo con cui dai piani alti di Mediaset, hanno trattato la situazione, non è stato molto delicato. Anche perché molti lavoratori, prossimi alla pensione si sono rispecchiati con lo stato d’animo di Barbarella, in quanto questi fatti succedono ovunque, quando si supera una certa età, non soltanto in televisione.

Ad ogni modo, non potevano mancare le battute irriverenti e pungenti di Pio e Amedeo, i quali, ospitati del Festival di Maratea (dove c’era anche la D’Urso), hanno rincarato la dose, con frecciatine tipo: “…abbiamo visto che stava anche Barbara D’Urso… vabbè chiamano cani e porci, andiamo pure noi…Quando abbiamo visto Barbara D’Urso pensavamo di non meritarcelo. Tanto con lei ci vediamo a set… ah no…”.

Battutine a parte, sono molti i telespettatori che fremono, dopo aver visto il post social di Francesca Fagnani in compagnia di Barbara D’Urso, in quanto in molti sostengono che Carmelita sarà presto ospite al programma Rai, Belve, se fosse confermato, sicuramente le dichiarazioni della D’Urso, potrebbero far tremare qualcuno.

Un vuoto che non colmerà mai

Barbara D’Urso, in una precedente intervista aveva dichiarato che neanche l’analisi le era servita per superare quel trauma che ancora oggi la logora. Stiamo parlando della morte di sua mamma, avvenuta quando la conduttrice aveva solo 11 anni. Nonostante oggi abbia 66 anni, quel dolore la perseguiterà sempre, in quanto il suo dolore è soprattutto la sua mancanza, sono sempre forti dentro di lei:

Ho fatto anni di analisi, di tutti i tipi: scopri molto di te, i tuoi buchi. Ma scopri anche che niente li può risolvere…Ci ho lavorato, ho elaborato il lutto, ho fatto ipnosi e ogni cosa possibile, ma non la supero. E non è che mi manchi confidarmi con lei o cose di questo tipo: sono autosufficiente, ho imparato a esserlo presto. È a livello emotivo. Ho quel buco di amore, sta là, lo so, lo sento. E non c’è nulla che lo colmi…Ma ancora adesso non posso vedere certe storie di C’è posta per te o un film in cui muore una mamma: sono passati 49 anni e la cosa mi ammazza…“. La mamma è sempre la mamma, c’è poco da fare e sicuramente la D’Urso, visto il momento tragico vissuto oggi, avrebbe tanto avuto bisogno di un suo caldo abbraccio.