Bill Nighy in trattative per l’horror I, Frankenstein

Secondo la rivista Variety Bill Nighy (conosciuto per aver vestito i panni del terribile pirata Davy Jones nella saga dei Pirati dei caraibi e  quelli di Viktor, il signore dei vampiri di Underworld) sarebbe in trattative per entrare nel cast di I, Frankenstein. L’attore inglese dovrebbe interpretare l’antagonista di Aaron Eckhart (nella parte di Adam). Le riprese del film, dirette da Stuart Beattie (il domani che verrà), inizieranno in Australia a gennaio.

I, Frankenstein si basa su una graphic novel ideata dall’attore-stunts statunitense Kevin Grevioux (co-autore dello script originale di Underworld). Il protagonista è  Adam, il mostro creato da Frankenstein, che allontanato dal suo villaggio, verrà catapultato in un mondo contemporaneo a lui sconosciuto in cui sarà braccato da un esercito di demoni capitanati da un principe (Nighy probabilmente) ossessionato dai segreti della sua misteriosa origine.

Sarebbe in trattative anche  il giovane attore australiano Socratis Otto (presto sugli schermi con il thriller Gone) per la parte di uno dei demoni.