Birds of Prey, il primo teaser trailer svela il look di Margot Robbie

La Warner Bros. ha rivelato un primo teaser trailer del film Birds of Prey, che sembra girato durante le prove in costume del film. Le riprese dello spinoff di Batman, Birds of Prey, si stanno svolgendo in questi giorni.

Margot Robbie riprenderà il ruolo di Suicide Squad, Harley Quinn, con Mary Elizabeth Winstead nei panni di Huntress, Jurnee Smollett-Bell nei panni di Black Canary, Ella Jay Basco nei panni di Cassandra Cain / Batgirl, Ewan McGregor nel ruolo del cattivo Black Mask, e Rosie Perez nel ruolo di Renee Montoya. Anche Ali Wong (Fresh Off the Boat), Robert Catrini (American Crime Story), Chris Messina (Sharp Objects), Steven Williams (IT) e Derek Wilson (Preacher) sono nel cast.

Cathy Yan (Dead Pigs) dirige il film, ed è la prima donna asiatica a dirigere un film di supereroi. Birds of Prey è stato inizialmente annunciato in vista dell’uscita di Suicide Squad nell’estate 2016, con Warner Bros. che ha sviluppato il film con Harley Quinn come villain e con un numero di personaggi femminili DC. La sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson (Bumblebee). Robbie stessa è stata il trampolino di lancio del progetto, essendo caduta per il pantheon dei personaggi femminili DC nella sua vasta ricerca per il ruolo di Harley Quinn. Il progetto Birds of Prey ora apparirà prioritario come il prossimo film con il popolare personaggio di Quinn, con la produzione che dovrebbe iniziare entro la fine del 2018 o l’inizio del 2019. Un sequel dei Suicide Squad che sarà diretto da Gavin O’Connor è anche in via di sviluppo.

Birds of Prey sono una squadra di supereroi per lo più femminile come Oracle / Batgirl, Black Canary, Huntress, Catwoman, Hawkgirl, Power Girl, Poison Ivy, Vixen e Katana (Karen Fukuhara), che è apparsa di fronte Harley in Suicide Squad. Una serie tv live action di breve durata intitolata Birds of Prey è andata in onda su The WB dal 2002 al 2003 per 13 episodi e interpretata da Ashley Scott come Huntress, Dina Meyer come Barbara Gordon / Oracle, Ian Abercrombie come Alfred Pennyworth e Mia Sara come Harley Quinn.