Brian De Palma a lavoro per “The Key Man”

The Key Man è il titolo della nuova produzione della QED International e Safehouse Pictures, che sarà diretta da Brian De Palma. Si tratta di un thriller fanta-politico in cui un padre scapolo, il quale nasconde un segreto nel suo corpo, diventa il sorvegliato speciale di alcuni agenti federali, preoccupati che il contenuto misterioso possa mettere a repentaglio la sicurezza nazionale. Solo fuggendo l’uomo sarà libero e salvo.

Lo sceneggiatore Joby Harold(Awake- Anestesia cosciente e All You Need Is Kill ) si è ispirato ai film di a Sydney Pollack e John Schlesinger, maggiori esponenti del cinema anni ’70 made in U.S.A.

Le riprese dovrebbero iniziare alla fine del 2011 e per De Palma questo progetto andrà a sostituire la lavorazione del  remake di Passion ( v.o. Crime d’Amour), film dello scorso anno diretto da Alain Corneau e interpretato da Kristin Scott Thomas. Produttori della pellicola sono Bill Block, Paul Hanson, Tory Tunnell e lo stesso Harold.

Nonostante l’ultimo controverso lavoro Redacted, siamo sicuri che questa pellicola andrà tenuta d’occhio, visto che De Palma ha all’attivo altri film come Black Dahlia, Scarface, The Untouchables, Carrie, Mission Impossible e Omicidio in diretta.