roul3Il prossimo 14 marzo arriva nelle sale italiane il nuovo brillante film di Edoardo Leo: Buongiorno papà. Scritto da Herbert Simone Paragnani, Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo e interpretato da Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo e Rosabell Laurenti Sellers Buongiorno papà racconta la storia di Andrea (Raoul Bova), un trentottenne bello e sicuro di sè che non ha mai smesso di comportarsi da teenager. Responsabile di un’ importante agenzia di product placement e sciupafemmine incallito, Andrea vive una vita di agi in cui le uniche preoccupazioni sono fare soldi e cambiare una ragazza a sera. Un giorno alla porta del suo lussuoso e moderno appartamento si presenta Layla (Rosabell Laurenti Sellers), una ragazza di diciassette anni che dice di essere il frutto di una delle sue tante avventure estive. Inizialmente Andrea non le crede ma dopo i dovuti accertamenti capisce di doversi prendere per la prima volta nella sua vita delle responsabilità. A complicare ulteriormente le cose per Andrea subentreranno uno scomodo nonno rock (Marco Giallini), dei genitori in crisi matrimoniale e una professoressa di scienze motorie (Nicole Grimaudo) che odia gli uomini immaturi. Riuscirà Andrea a fare il padre? E soprattutto riuscirà per una volta ad amare qualcun altro che non sia se stesso?

roul1Dopo l’ottimo 18 anni dopo Edoardo Leo realizza un secondo lungometraggio che colpisce e rimane impresso nelle menti degli spettatori: Buongiorno papà. Caratterizzato da una sceneggiatura divertente, brillante e mai sopra le righe (Massimiliano Bruno conferma il suo talento di sceneggiatore) e interpretato da un cast tanto variegato quanto ottimo in ogni singola performance (sublimi Marco Giallini ed Edoardo Leo), Buongiorno papà si distingue dalla classica commedia italiana grazie ad una regia dinamica e originale e ad un tema che pur essendo stato affrontato molte volte continua a rimanere attuale. Nel film possiamo trovare una denuncia dell’attuale generazione di uomini adulti, mai disposti a crescere e perennemente sospesi in un limbo fatto di sesso, divertimento e playstation: Andrea nonostante il suo strapagato lavoro non vuole prendersi nessuna responsabilità con Layla, caratteristica che accentua il suo egoismo e la sua immaturità.

Oltre ad una tematica tanto importante quanto attuale Buongiorno papà brilla grazie ad un Raoul Bova ispirato e piacevole da guardare (non solo per la sua bellezza), ad una Rosabell Laurenti Sellers assolutamente perfetta nei panni della giovane e ribelle Layla e ad un binomio risate/emozioni che lascia negli spettatori un briciolo di speranza in più nel futuro della commedia italiana. Qualora voleste gustarvi una commedia divertente, emozionante, originale e anche profonda non perdetevi Buongiorno papà, in tutti i cinema italiani a partire dal 14 marzo 2013.

GUARDA IL TRAILER sulla nostra webtv.