Eddington, svelato il cast: ci sono anche Emma Stone e Pedro Pascal

Emma Stone
Oscar 2024, Emma Stone (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Joaquin Phoenix, Emma Stone e Pedro Pascal si aggiungono al cast di Eddington, la cui produzione inizia questa settimana

Ari Aster ha raccolto un cast ricco di star per il suo prossimo film, Eddington, la cui produzione inizierà questa settimana.

Joaquin Phoenix, Pedro Pascal, Emma Stone e Austin Butler sono tra i protagonisti del film che A24 finanzierà e produrrà. Anche Luke Grimes, Deirdre O’Connell, Micheal Ward e Clifton Collins Jr. dovrebbero apparire nel film, che non ha ancora una data di uscita.

Eddington: cosa sappiamo finora

Aster dirige Eddington da una sua sceneggiatura incentrata su uno sceriffo di una piccola città del New Mexico con grandi aspirazioni.

Darius Khondji, due volte nominato all’Oscar, sarà il direttore della fotografia. È uno dei nomi del settore, con una filmografia che comprende Se7en, Midnight in Paris e Uncut Gems.

A24 ha distribuito tutti e tre i precedenti lungometraggi di Aster, a partire da Hereditary del 2018. Ma anche Midsommar del 2019 e Beau Is Afraid dello scorso anno. Questa sarà la sesta collaborazione tra A24 e Square Peg.

La produzione inizia questa settimana.

Il cast di rilievo

Eddington riunisce Aster con Phoenix, che ha recitato in Beau Is Afraid. Phoenix, che ha vinto un Oscar per Joker nel 2019, tornerà in sala per il sequel Joker: Folie à Deux, in uscita a ottobre per Warner Bros.

Emma Stone ha invece appena ritirato il suo secondo Oscar per il ruolo di Bella Baxter in Povere Creature! di Yorgos Lanthimos.

Pascal, apparso di recente in Drive-Away Dolls, tornerà per la seconda stagione di The Last of Us di HBO. Butler, invece, sta ricevendo apprezzamenti per il suo ruolo in Dune di Denis Villeneuve, dove recita con Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson e Josh Brolin.