Allison Williams: 5 curiosità sull’attrice di Megan e Get Out

Allison Williams

Nata in Connecticut il 13 aprile 1988, Allison Williams è una delle attrici più affascinanti e versatili della sua generazione. Spaziando dall’horror alla commedia e al fantasy – è stata tra i protagonisti di Una serie di sfortunati eventi – ha dimostrato di meritarsi il suo posto nell’Olimpo di Hollywood. Ecco cinque curiosità che la riguardano.

Con la mamma, Jane Gillan Stoddard, produttrice televisiva, e il papà, Brian William, conduttore dell’NBC Nightly News, Allison non poteva che intraprendere la strada dello showbusiness. La recitazione doveva proprio scorrergli nelle vene se, mentre studiava inglese a Yale, ha fatto parte della troupe di improvvisazione comica Just Add Water.

Allison Williams in Get Out
Allison Williams in Get Out – Fonte Foto: Ansa

Molto attiva su YouTube, sia con una webserie dal titolo College musical sia con alcuni video personali, viene scoperta grazie a un mash-up fatto tra le canzoni Nature Boy e A Beautiful Mine (tema musicale di Mad Men). Judd Apatow la nota e le propone il ruolo di Marnie in Girls, dove lui lavora come produttore esecutivo.

In più di 50 episodi, per 6 stagioni, dal 2012 al 2017, la Williams si impone all’attenzione del grande pubblico. Creata, interpretata e prodotta da Lena Dunham, la serie è andata in onda in Italia su MTV (e sul canale via cavo HBO, negli States) e ha vinto un Golden Globe come Miglior Serie Comica o Musicale.

Ma il vero e proprio trampolino di lancio per Allison Williams arriva nel 2017, con il sorprendente e apprezzato Scappa – Get Out di Jordan Peele. Dopo il trionfo del film ai premi Oscar, il suo nome comincia a circolare nell’ambiente. Dal 4 gennaio 2023 è in sala con l’horror M3gan. E ora andiamo a scoprire le 5 curiosità legate all’attrice.

Cinque curiosità su Allison Williams a cominciare da Peter Pan

Come tutti i bambini del mondo, anche Allison Williams aveva una passione da cui non separarsi mai. Per l’attrice statunitense, questa prendeva le sembianze niente meno che di Peter Pan. Ma come avrebbe mai potuto immaginare di riuscire, un giorno, a vestire proprio i panni del suo beniamino?

Beh, non sarà un’impresa da pochi, ma la Williams ce l’ha fatta. Siamo nel 2014 e la NBC commissiona la produzione di Peter Pan Live!, a cura di Neil Meron e Craig Zadan, di cui Allison è protagonista, insieme a Christopher Walken (che interpreta Capitan Uncino). Stando alle dichiarazione dell’attrice, la cosa più difficile non è stata volare, quanto piuttosto direzionare il volo.

La lettera a R.L. Stine e la paura dei ventriloqui

Un’altra curiosità legata all’infanzia riguarda la figura di Allison Williams. Nel 1996, all’età di 8 anni, infatti, ha scritto una lettera a R.L Stine, autore ed editore statunitense, noto al pubblico per la serie di romanzi per ragazzi dal titolo Piccoli brividi. E proprio da lì deriva la sua paura dei ventriloqui, che le impedisce di entrare in una stanza se solo ne intravede uno…

Ormai cresciuta, l’attrice ha raccontato la sua esperienza a Seth Meyers, durante una puntata del Late Night. Come in ogni bella favola che si rispetti, quella bambina dalla fervida immaginazione ha, ovviamente, ricevuto risposta. Solo che ha dovuto attendere ben 18 anni: nel 2014, infatti, la 26enne Williams riceve risposta alla sua lettera, da R.L. Stine in persona!

Vestire i panni di una reale

La personalità di Allison Williams viene fuori anche dalle sue precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo. Nel 2011 si è cimentata in un’impresa tanto divertente quanto riuscita: una serie di 4 episodi intitolata Will & Kate: Before Happily Ever After.

Si tratta di alcuni sketch per Funny or Die, nei quali ha dato vita niente meno che a Kate Middleton. La caricatura della novella sposa reale ha riscosso un grande successo, grazie all’ironia di Allison e alla sua versatilità. Al suo fianco, l’attore e modello Oliver Jackson-Cohen (Hill House), nel ruolo del principe William.

Allison Williams – Fonte foto: Ansa

Far parte di una società segreta

Forse non tutti sanno che nei college americani esistono associazioni studentesche che prendono le sembianze di società segrete (o confraternite) e che ricalcano i modelli del passato. Ovviamente si tratta di gruppi organizzati, il cui scopo è quello di creare legami solidi e di guidare i suoi adepti nella scelta della via da seguire.

La stessa Williams vi ha preso parte, durante i suoi anni a Yale: la St. Elmo Society o Elmo’s è stata fondata nel 1889 e ogni anno si compone di 8 donne e 8 uomini.

Un fidanzato vichingo

Sebbene non sia una tipa da gossip e paparazzi, Allison Williams ha un curriculum sentimentale da vera e propria diva di Hollywood. Dopo un matrimonio piuttosto breve (durato 4 anni) con l’imprenditore Ricky Van Veen, con cui è stata fidanzata per 19 mesi, e officiato da Tom Hanks, l’attrice ha decisamente cambiato rotta.

È stata infatti fotografata, ammirata e invidiata, sui red carpet più recenti – vedi la premiere di M3gan – in compagnia di Alexander Draymon, protagonista della serie The Last Kingdom. Il fidanzamento tra i due è stato annunciato il 9 dicembre 2022, dopo 3 anni di relazione.