La Grand Chariot: trama e cast del film

la grand chariot
Una scena di La Grand Chariot – Newscinema.it

Al Festival del Cinema di Berlino ci sarà un film drammatico di produzione svizzera e francese, La Grand Chariot. Ecco di cosa parla e chi sono gli attori protagonisti.

Chi ama il cinema non può che essere teso ed entusiasta mentre scorrono queste due settimane: il 16 febbraio, infatti, inizia la 73esima edizione del Festival del Cinema di Berlino.

Quest’anno ci saranno in gara film provenienti da tutto il mondo, ma soprattutto dall’Italia e, in generale, dall’Europa. La Svizzera e la Francia hanno portato La Grand Chariot, la storia drammatica e commovente di una famiglia che gestisce un carro di burattini, portando i vari spettacoli in giro per il mondo.

La Grand Chariot, la trama

La Grand Chariot è la storia di una famiglia composta da cinque persone: tre fratelli, un padre e una nonna. Tutti insieme gestiscono un carro itinerante che porta in giro per il mondo uno spettacolo di burattini.

Tutto cambia all’improvviso quando, però, il padre muore. I quattro si ritrovano da soli, senza una guida, ma cercano comunque di mantenere vivo il suo ricordo e la sua eredità attraverso l’arte. Si tratta di un film drammatico, diretto da Philippe Garrel.

louis garrel newscinema
Louis Garrel e Timothée Chamalet – Newscinema.it

La Grand Chariot, il cast

Il cast di La Grand Chariot comprende importanti attori francesi. I protagonisti sono interpretati da Louis Garrel, Damien Mongin, Esther Garrel e Aurelién Recoing. Completano il gruppo Léna Garrel, Francine Bergé e Mathilde Weil. Il film dura circa due ore, è stato girato tra la Svizzera e la Francia ed è stato prodotto dalla collaborazione tra Arte France Cinéma, Close Up Films e Rectangle Productions.