Top Gun Maverick: Val Kilmer riprende il suo ruolo originale

L’Amore e odio tra Maverick e Iceman continuerà nel secondo capitolo di Top Gun. Il ritorno di Val Kilmer è annunciato dal sito di informazione The Wrap.

Top Gun Maverick: Torna Iceman

Val Kilmer sarà ancora una volta Iceman nel sequel di Top Gun che è stato chiamato Top Gun: Maverick. La produzione del film è iniziata la settimana scorsa e ovviamente Tom Cruise che vedremo presto nel nuovo capitolo di Mission Impossible è già al lavoro sul set. Alla regia del film c’è Joseph Kosinski, il regista che ha già lavorato con Tom Cruise nel film fantascientifico Oblivion del 2013.

Top Gun Maverick: Torna Val Kilmer

Top Gun Maverick: la trama e il cast

È trapelato pochissimo della trama di Top Gun Maverick tranne il fatto che sarà presa in considerazione la guerra dei droni (gli aerei senza pilota). Anche se The Wrap da la notizia come certa, la Paramount non ha confermato ancora ufficialmente il ritorno di Val Kilmer. L’unico attore sicuro è Tom Cruise. È molto strana tutta questa segretezza per il cast del film. Val Kilmer ha recentemente lavorato nel thriller L’uomo di neve e tra il 2018 e il 2019 lo vedremo in altri quattro film, tra cui appunto Top Gun Maverick. 

La sceneggiatura del film diretto da Joseph Kosinski dove Tom Cruise e Jerry Bruckheimer (la saga dei Pirati dei Caraibi) sono produttori, è stata scritta da Eric Warren Singer (Only the brave), Peter Craig (The Town) Justin Marks (Counterpart).

Speriamo di avere al più presto notizie ufficiali sul cast e perché no anche delle immagini dalla produzione. Il sequel di Top Gun, film cult del 1986 diretto da Tony Scott dove oltre a Tom Cruise e Val Kilmer c’erano anche Tim Robbins, Meg Ryan e Kelly McGillis sarà nei cinema americani dal 12 luglio 2019. Non c’è ancora una data ufficiale per l’Italia.

Fonte: thewrap.com