Heartstopper 2: la serie cresce ma l’autrice non è sicura che sia un bene

Heartstopper 2 cast
Heartstopper 2 – Newscinema.it (Foto: Netflix)

Heartstopper, la serie Netflix basata sull’omonima serie di webcomic per teenager di Alice Oseman, è sempre stata una storia intrigante e positiva sull’amore e l’identità sessuale. La seconda stagione come è?

La seconda stagione di Heartstopper su Netflix ad Agosto ha adottato un approccio diverso dalla prima, “lasciando crescere un po’ la serie” come ha spiegato la creatrice Alice Oseman. Il dramma romantico di formazione ha ricevuto elogi al momento della sua uscita per aver raccontato nel modo giusto e originale una relazione adolescenziale sana e amichevole.

Una grande vittoria per la serie incentrata sul mondo LGBTQ che è stata anche lodata per aver incluso membri del cast queer. Secondo Oseman, Heartstopper è – per la maggior parte – una storia adorabile e pura. Tuttavia la serie ha anche scatenato una conversazione sui problemi della vita reale. “Immagino che tutti abbiano visto Heartstopper come una storia completamente sana, pura, adorabile, che per certi versi lo è assolutamente, ma per altri esplora questioni reali e serie, e ancora di più nella seconda stagione” ha detto Oseman in un intervista a The Hollywood Reporter.

Heartstopper: come cambia la serie con la seconda stagione

Da quando Hearstopper ha debuttato su Netflix nel 2022, l’autrice inglese ha condiviso che è stato spesso paragonato ad altre serie per adolescenti, tra cui Euphoria, che, in retrospettiva, ha un tono leggermente più cupo. Nella seconda stagione, tuttavia, Oseman ha affermato che i creativi dietro la serie gli stanno permettendo di crescere un po’.

“Quindi, sarò interessata a vedere se avremo lo stesso tipo di risposta questa volta ora che sento che stiamo lasciando che lo show cresca un po’ e maturi un po’. E quindi, sì, anche se non siamo Euphoria, stiamo lasciando che lo spettacolo cambi ed evolva, ed è quello che voglio che accada e inoltre, c’è spazio per tutti i diversi tipi di serie per adolescenti e lo adoro ” ha aggiunto.

Heartstopper: trama e cast della serie

Heartstopper segue Nick Nelson (Kit Connor) e Charlie Spring (Joe Locke) mentre affrontano il liceo e una giovane storia d’amore. Nel cast William Gao nei panni di Tao Xu, Yasmin Finney nei panni di Elle Argent, Corinna Brown nei panni di Tara Jones, Kizzy Edgell nei panni di Darcy Olsson, Tobie Donovan nei panni di Isaac Henderson, Jenny Walser nei panni di Tori Spring, Sebastian Croft nei panni di Ben Hope e Rhea Norwood nei panni di Imogen Heaney. La seconda stagione di Heartstopper è ora disponibile per lo streaming su Netflix.