Dave Bautista in Smallville? | Se vi è sfuggito vi sveliamo noi chi era

Dave Bautista - Fonte: Ansa - newscinema.it
Dave Bautista – Fonte: Ansa – newscinema.it

Prima di acquisire fama e popolarità Dave Bautista ha avuto un ruolo nella serie televisiva Smallville incentrata su Superman: ecco chi era il suo personaggio.

Nel corso degli ultimi anni il passaggio di diverse star dal mondo del wrestling a quello dello spettacolo e del cinema non rappresenta ormai più una novità. I casi più eclatanti sono quelli costituiti da John Cena, da Dwayne Johnson e, soprattutto, da Dave Bautista.

Il primo interpreta Peacemaker nel DC Extended Universe, il secondo ha vestito di recente i panni di Black Adam sempre della DC, e il terzo è ormai universalmente noto per il ruolo di Drax nel Marvel Cinematic Universe. Proprio Bautista ha intepretato però anche un altro personaggio proprio della DC che forse in pochi ricorderanno.

Il ruolo di Dave Bautista in Smallville

Tra i più famosi e popolari wrestler a livello mondiale, Dave Bautista è ormai da diversi anni anche un attore piuttosto affermato. Prima di salire definitivamente alla ribalta anche in questo campo con il ruolo di Drax nei film de I Guardiani della Galassia facenti parte del Marvel Cinematic Universe, Bautista aveva però già avuto a che fare anche con l’universo della DC interpretando un personaggio della nota serie televisiva Smallville.

Smallville è una serie statunitense andata in onda dal 2001 al 2011 e incentrata sulle origini e sulla storia di Clark Kent/Superman. Il supereroe interpretato all’interno dello show da Tom Welling cresce nella cittadina si Smallville trovandosi ad affrontare nel corso delle proprie avventure nemici di ogni genere: tra questi c’è anche Altar, un personaggio interpretato per l’appunto proprio da Dave Bautista che fa però la sua comparsa in una sola e unica puntata.

L’episodio di Smallville con Dave Bautista

Dave Bautista - Fonte: Ansa - newscinema.it
Dave Bautista – Fonte: Ansa – newscinema.it

Prima che con film come My Son, My Son, What Have Ye Done di Werner Herzog del 2009, la carriera da attore di Dave Bautista ha avuto inizio proprio con Smallville nel 2006, con il wrestler appare per la precisione nell’ottavo episodio della sesta stagione intitolato Static (Frequenze).

Clark si ritrova per l’appunto a dover affrontare il terribile Altar, che ha già mietuto lungo il suo cammino diverse vittime. In grande difficoltà al cospetto del suo temibile avversario, Clark sta per soccombere per essere infine salvato all’improvviso da una misteriosa figura che uccide Altar. Il personaggio in questione si rivela essere Martian Manhunter, alleato del padre biologico di Clark Jor-El.

Nel corso di una vecchia intervista per Wired, Dave Bautista ha parlato proprio della sua apparizione in Smallville:

Il ruolo in Smallville è stata una di quelle cose che ho ottenuto proprio attraverso la WWE. A quei tempi non avevo assolutamente alcuna intenzione di dedicarmi al mondo della recitazione“.