Edoardo Pesce “lesioni personali volontarie”; una notte di follia | Prognosi di 53 giorni

Edoardo Pesce - Newscinema.it
Edoardo Pesce – Newscinema.it – Fonte: Profilo ufficiale Instagram

Edoardo Pesce e una note di follia che potrebbe anche costargli molto caro. Ecco cosa rischia l’attore, i fan in apprensione. 

Classe ’79 Edoardo pesce è un famoso attore italiano che il pubblico ha potuto conoscere come protagonista della serie TV che negli anni passati ha riscosso tanto successo, Romanzo Criminale. Ma fare il duro in Tv, forse gli è costato più di quello che lui stesse potesse pensare.

Un attore di grande talento che nel 2019 ha anche vinto il David di Donatello come attore non protagonista in quello che è stato uno dei film più premiati della chermes cinematografica Dogman di Matteo Garrone.

La recitazione è un suoi primissimi amori e ha prima frequentato la scuola Ribalte diretta da Enzo Garinei e poi quella di “Teatro Azione”, diretta da Cristiano Censi e Isabela del Bianco. Molti i ruoli che ha interpretato, affiancando anche alcuni attori veramente famosi nel panorama cinematografico italiano, come Raul Bova nella miniserie “Ultimo”.

Purtroppo però, il suo carattere lo rende spesso protagonista di qualche alzata di testa e questa volta la cronaca parla di lui per un fatto di cronaca che non gli fa proprio onore.

Edoardo Pesce nei guai

Insomma, sembra che questa volta Edoardo Pesce non la passerà liscia molto facilmente. Un brutto colpo, considerando anche che la sua carriera negli ultimi tempi sembra proprio andare a gonfie vele. Archiviata l’esperienza in Romanzo Criminale ha anche collezionato una serie di titoli di tipologie differenti.

L’ultimo grande successo è stata la serie Christian in onda su Sky Atlantic e in cui lui interpreta l’omonimo personaggio che sembrerebbe essere il nuovo Cristo sceso in terra, ma forse, non è esattamente come sembra, tra mistero e blasfemia.

Edoardo Pesce - Newscinema.it
Edoardo Pesce – Newscinema.it – Fonte: Profilo ufficiale Instagram

L’accaduto

Edoardo Pesce qualche anno fa è stato coinvolto in una rissa fuori da un locale e per quell’evento l’attore ha rischiato di finire sotto processo.

Cagionava a Francesco Amatucci (il gestore del locale a San Lorenzo dove sono avvenuti i fatti) lesioni personali volontarie colpendolo con un pugno: frattura delle ossa nasali, scheggiatura degli incisivi con una prognosi di 53 giorni complessivi“, questo è quello che riportava il pm in merito.