Francesca Rettondini, l’ex compagnia di Alberto Castagna scomparsa dalla tv | Ecco cosa fa oggi

Francesca Rettondini - Newscinema.it
Francesca Rettondini – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Cosa fa adesso Francesca Rettondini la storica compagna di Alberto Castagna che lo ricorda sempre con molto amore. 

Francesca Rettondini classe ’71 è un’attrice e una conduttrice italiana che negli anni ’90/2000 ha ottenuto non poco successo anche se era conosciuta soprattutto per essere la compagna di uno dei presentatori storici della TV italiana, Alberto Castagna.

La si vede in TV nel 1993 quando esordisce nella soap opera Passioni e successivamente nella serie TV I ragazzi del muretto 2. Molti i ruoli di questo genere che negli anni ’90 ha ricoperto, un periodo in cui le fiction italiane avevano molto seguito, soprattutto se leggere e semplici da seguire perché in grado di raccontare storie comuni.

Nel 1995 esordisce anche sul grande schermo nel film Ragazzi della Notte, per poi prendere parte ad altre pellicole anche molto conosciute e al fianco di personalità importanti del cinema,a come Lina Wertmüller. Francesca ha avuto successo anche come presentatrice, prendendo parte a Sereno Variabile, oltre che a More Moda Positano.

La sua storia d’amore con Alberto Castagna fu duratura e solida e anche con lui ha collaborato per diverse trasmissioni che al tempo erano estremamente di successo. Ma adesso cosa fa la Rettondini?

Francesca Rettondini e il ricordo di Alberto Castagna

Mi addolora vedere anche a distanza di tanto tempo delle immagini di Alberto in tv, lui ha rappresentato un periodo importante della mia vita ed è per me è sempre vivo il suo ricordo, un compagno di vita che ho amato tanto”. Queste sono le parole dell’attrice che è rimasto accanto ad Alberto fino alla morte, sopraggiunta il 1 marzo di 18 anni fa.

Alberto ti faceva sentire a casa, non era il presentatore canonico e istituzionale. Oggi mancano quella discrezione, quella preparazione, quella giusta ironia mai fuori luogo, quel garbo e quella tanta umanità. E’ stato un maestro per tanti, anche se ormai in tv sono rimasti in pochi a essere grandi. Cito solo Baudo, Costanzo, Bonolis e Scotti“.

Francesca Rettondini e Alberto Castagna - Newscinema.it
Francesca Rettondini e Alberto Castagna – Newscinema.it – Fonte Web Search

Cosa fa oggi Francesca Rettondini

Francesca si dice poco interessata ai talk show che tanto vanno di moda in questo momento e si tiene lontana dalla TV, dove non la si vede da anni ormai. Lei stessa afferma che adesso si occuima di produzione cinematografica.

Non mi interessa presenziare ai talk show che vertono su certi argomenti. Oggi mi occupo di produzione cinematografica con una casa di produzione la Starlight Movie Production”.