Giorgio Marchesi: età, vita privata e curiosità sull’attore ospite a Verissimo

Giorgio Marchesi - fonte_web - newscinema.it
Giorgio Marchesi – fonte_web – newscinema.it

Giorgio Marchesi ospite nei salotti di Verissimo. L’intervista all’attore affermato, che racconterà tutto della sua vita privata. 

Giorgio Marchesi è uno degli attori più amati del panorama cinematografico italiano. Numerose le fiction in cui è apparso come protagonista, prendendosi l’apprezzamento di tutto il pubblico. Di recente lo abbiamo visto ne “L’Allieva”, prima ne “I Medici”. Ha sempre dimostrato un grande talento e una grande passione per la recitazione.

Nato a Bergamo nel 1974, Giorgio Marchesi in questo week-end, sarà uno dei protagonisti negli studi di Verissimo. Silvia Toffanin cercherà di rubargli qualche dichiarazione, di fargli rivelare segreti scottanti sulla sua vita presente e forse anche futura. 21 anni sono gli anni di carriera maturati, con il suo esordio alla soglia dei 30 anni. 

Ma il suo primo amore non è stato né il cinema, né tanto meno la televisione. Infatti la prima volta che Giorgio calca le scene è il 1998 quando esordisce a teatro. 5 anni più tardi, nel 2003, ecco che attiva in TV con la miniserie, “Una vita in Regalo“. Successivamente si fa conoscere con diverse produzioni.

In molti lo ricorderanno ne “Un posto Tranquillo”, ma anche “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”.  Una carriera costellata di successi che oggi ha deciso di raccontare nello studio della Toffanin.

Giorgio Marchesi a Verissimo

Torna il fine settimana e per gli appassionati del genere, torna anche Verissimo, con i suoi ospiti interazioni e nazionali. Giorgio Marchesi non sarà l’unico a varcare la porta dello studio Mediaset, oltre a lui anche Shakira e gli attori di Terra Amara. Silvia cercherà di carpire da loro tutti i segreti.

Tra di loro, Giorgio, appunto, uno degli attori più apprezzati, soprattutto nella sua interpretazione in “La sposa”, miniserie con Serena Rossi andata in onda circa 2 anni fa. I telespettatori non vedono l’ora di scoprire tutto sulla sua vita privata e lavorativa.

Giorgio Marchesi - fonte_web - newscinema.it
Giorgio Marchesi – fonte_web – newscinema.it

La vita privata dell’attore

Ovviamente nei salotti di Verissimo si indagherà, con la solita discrezione di Silvia Toffanin, su quella che è la sua vita privata. Figlio di una famiglia molto religiosa, la mamma viene a mancare quando ha appena 18 anni. Inizialmente fonda un gruppo rock, Taverna Marchesi, ma poi capisce che le sue aspirazioni sono ben altre.

Per un breve periodo vive a Londra, prima di tornare in Italia e studiare recitazione. Estremamente riservato, Giorgio è sposato con la sua collega Simonetta Solder, da cui ha avuto 2 figli.