Stasera in tv: I Tre Giorni del Condor | Trama e cast del film

Robert Redford al Festival del Cinema di Venezia del 2017
Robert Redford al Festival del Cinema di Venezia del 2017 (Foto: Ansa) – Newscinema.it

I tre giorni del Condor, con protagonista Robert Redford, andrà in onda stasera in tv. Ecco trama e cast dell’acclamato film di spionaggio

I tre giorni del Condor (1975) è un noto film di spionaggio diretto da Sydney Pollack e prodotto da Stanley Schneider. La sceneggiatura, di Lorenzo Semple Jr, è un adattamento dal romanzo I sei giorni del Condor di James Grady.

Interpretato da Robert Redford, il film considerato uno dei migliori titoli del genere cospirativo e thriller. Non a caso, ha ottenuto la candidatura dall’Academy Award per il montaggio.

Per chi non l’avesse ancora visto, si trova di fronte l’occasione giusta per recuperarlo. Questa sera, venerdì 15 marzo, il film andrà in onda alle 21:00 sul canale Iris (canale 22). Nel frattempo, ecco di seguito trama e cast del film.

I Tre Giorni del Condor: trama ufficiale del film

Misteriosi sicari fanno irruzione in una sezione newyorkese della CIA. Qui, vengono spulciati da libri e giornali di ogni lingua e Paese, elementi utili all’organizzazione, che uccide tutti gli impiegati. Si salva soltanto il giovane Joe Turner, nome in codice “Condor”, autore di un “rapporto” ai superiori, ricavato dalle sue letture, al quale non ha avuto risposta. Sapendosi in pericolo di vita Joe obbliga una giovane donna, Kathie, pescata per strada, a dargli protezione in casa propria.

Il cast completo del film stasera in tv

Ma chi sono i protagonisti del thriller cospirativo? Cast e personaggi di Three Days of the Condor (titolo originale) sono così composti:

Robert Redford: Joseph Turner/”Condor”
Faye Dunaway: Kathy Hale
Cliff Robertson: Higgins
Max von Sydow: Joubert
Addison Powell: Leonard Atwood
Walter McGinn: Sam Barber
Tina Chen: Janice Chon

I tre giorni del Condor andrà in onda questa sera, venerdì 15 marzo, alle 21:00 su Iris (canale 22).