Maria Chiara Giannetta: chi è l’uomo dell’attrice | Ha 20 anni più di lei

Maria Chiara Giannetta - Fonte: Ansa - newscinema.it
Maria Chiara Giannetta – Fonte: Ansa – newscinema.it

Ecco chi è l’attuale compagno dell’attrice Maria Chiara Giannetta: l’uomo ha ben venti anni in più rispetto al volto della serie Blanca.

Maria Chiara Giannetta è nota per i suoi ruoli in Don Matteo e Buongiorno Mamma! oltre che per quello di protagonista in Blanca: ecco chi è l’attuale compagno dell’attrice.

Maria Chiara Giannetta è il volto protagonista della serie tv di successo Blanca, in onda su Rai Uno. Nota inizialmente per i propri ruoli nelle serie Don Matteo e Buongiorno mamma! l’attrice di origini pugliesi è stata nel 2022 anche co-conduttrice del Festival di Sanremo insieme ad Amadeus. La diretta interessata, nel corso di una recente intervista, ha voluto parlare anche della propria vita privata.

Il compagno di Maria Chiara Giannetta: ha 20 anni più dell’attrice

Maria Chiara Giannetta ha rilasciato una lunga intervista a Oggi. Un’occasione per l’attrice per parlare in maniera piuttosto approfondita della propria vita privata e in particolare del suo attuale compagno. Si tratta per la precisione di Davide Marengo, regista di 51 anni che ha dunque ben venti anni in più rispetto alla diretta interessata. La storia d’amore tra i due va avanti da ben sei anni, per cui la considerevole differenza di età non sembrerebbe aver rappresentato un ostacolo per la loro relazione.

Maria Chiara Giannetta ha affermato di non riuscire a trovare affinità con i suoi coetanei, definendo come un tabù sociale lo stupore che viene suscitato dalle relazioni tra persone molto distanti tra di loro per quanto riguarda l’età. L’attrice pugliese ha parlato di come ha conosciuto il suo compagno:

Ci ha presentati Valentina Bellé, che stava girando Sirene, e quella volta non ci siamo filati nemmeno di striscio. La seconda presentazione è avvenuta grazie a un’amica in comune di Milano, e da lì abbiamo cominciato a frequentarci“.

Poi su Davide Marengo: “Davide a volte scherza dicendo che pensava di essersela presa giovane. Dentro dimostro almeno 65 anni, gli altri escono e io resto sul divano. Davide invece fisicamente sembra un trentenne. Non ho scoperto affinità con i miei coetanei, con lui invece mi sono trovata, ecco tutto“.

Infine su un possibile matrimonio: “Non ci interessa. Ma se mai sarà, vorrei una festa alla foggiana, esagerata. Alla fine mi sposerei solo per una questione di diritti, certamente non in chiesa. Sarebbe ipocrita“.

La carriera di Maria Chiara Giannetta

Maria Chiara Giannetta - Fonte: Ansa - newscinema.it
Maria Chiara Giannetta – Fonte: Ansa – newscinema.it

Maria Chiara Giannetta è nata a Foggia il 20 maggio del 1992. Divenuta celebre con i suoi ruoli nelle serie tv Don Matteo e Buongiorno mamma! l’attrice ha acquisito la definitiva notorietà grazie alla parte della protagonista in Blanca, un ruolo che le è valso anche la vittoria di un Nastro d’argento per le Grandi Serie.

In ambito cinematografico, Maria Chiara Giannetta ha recitato negli ultimi anni in Mollami di Matteo Gentiloni e in Bentornato Presidente di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi oltre che nel recentissimo Santocielo di Francesco Amato arrivato nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 14 dicembre.