Nia Long entra nel cast del biopic su Michael Jackson

Nia Long
Nia Long (Foto: Ansa) – Newscinema.it

L’attrice interpreterà la madre della defunta popstar, unendosi a un cast che comprende anche Jaafar Jackson nel ruolo del protagonista

Nia Long si unisce alla famiglia Jackson. L’attrice sarà la protagonista di Michael, il biopic della defunta popstar Michael Jackson. Secondo quanto ha annunciato Lionsgate, Long interpreterà nientemeno che Katherine Jackson, madre del celeberrimo cantante.

Cosa sappiamo sul biopic

Il film vede Jaafar Jackson, nipote del medesimo Michael Jackson, nel ruolo dell’icona musicale. Il candidato all’Oscar Colman Domingo interpreta invece Joe Jackson, il padre di Michael, mentre Juliano Krue, attore di 9 anni, si cala nei panni di una versione giovane della star. Michael, in uscita il 18 aprile 2025, è stato realizzato in collaborazione con gli eredi di Jackson. Sebbene il regista affermi che il film affronterà tutti gli aspetti della vita di Jackson, non è chiaro se affronterà le accuse di abusi sessuali.

La famiglia di Jackson lo ha precedentemente difeso da queste accuse, che sono riemerse solo nel documentario della HBO del 2019 Leaving Neverland. Graham King, produttore di Bohemian Rhapsody, sarà alla produzione di Michael insieme a John Branca e John McClain, co-esecutori del patrimonio di Michael Jackson. Lo sceneggiatore del Gladiatore John Logan, invece, ha firmato la sceneggiatura.

L’ingresso di Nia long nel cast

Nia Long ha definito Katherine Jackson “Un incredibile pilastro di forza e grazia per l’intera famiglia Jackson”. Il regista Antoine Fuqua (The Equalizer, I magnifici 7), tramite un comunicato, si è detto entusiasta di “lavorare al fianco di Nia Long”. Aggiungendo: “Interpreterà una donna che è stata il collante, la roccia e il cuore della famiglia Jackson durante i suoi momenti migliori e quelli più turbolenti”.