A Private War, Jamie Dornan e Rosamund Pike nel cast

La star di Cinquanta Sfumature di Grigio, Jamie Dornan si unisce a Rosamund Pike nel cast del prossimo biopic A Private War, secondo quanto riporta Variety. Il film sarà diretto da Matthew Heineman e sarà prodotto da Basil Iwanyk di Thunder Road Pictures, Marissa McMahon di Kamala Films e Denver & Delilah Films. Erica Lee dirigerà la produzione del film.

A Private War è la storia della giornalista americana Marie Colvin, che segue le guerre e i conflitti per il giornale britannico The Sunday Times dal 1985 fino alla sua morte nel 2012. Perde la vista al suo occhio sinistro nel 2001 nello Sri Lanka e muore durante un attacco per l’assedio di Homs in Siria. Colvin ha vinto diversi premi per il suo lavoro, tra cui quello come giornalista dell’anno nel 2000 dall’Associazione straniera della stampa, International Women’s Media Foundation e Foreign Reporter dell’anno dal British Press Awards tre volte.

Dornan è conosciuto per aver interpretato il ruolo di Christian Gray nella trilogia di Cinquanta Sfumature, ma è stato anche nel film Marie Antoinette come Axel Von Fersen, in Anthropoid come Jan Kubis e Paul Spector nella serie tv The Fall.