Stefano De Martino, che sgambetto clamoroso: snobba Sanremo e soffia il posto proprio a lui

Stefano de Martino - fonte_web - newscinema.it
Stefano de Martino – fonte_web – newscinema.it

Stefano de Martino batte tutta la concorrenza. Sembra che stia per soffiare il posto proprio a lui. Ecco tutte le novità in casa Rai.

Ebbene la scorsa estate abbiamo assistito alla rivoluzione Mediaset, ai telespettatori è sembrato veramente assurdo che alcune presenze di spicco fossero state tagliate fuori dai programmi della rete di Berlusconi. Ma sembra proprio che quello che sta per succedere in Rai sia ancora peggiore di quello che abbiamo visto lo scorso anno. Insomma evidentemente l’estate non porta consiglio ai vertici delle reti nazionali.

In realtà i cambiamenti anche all’interno delle reti Rai sono iniziati circa un anno fa. Ricordiamo tutti che Fabio Fazio ha salutato la rete nazionale dopo quasi un ventennio. Qualcuno ha dato la colpa alla politica, qualcun altro dice semplicemente che non ha trovato un accordo. Detto questo Fazio è passato al Nove.

Se non bastassero le partenze ci sono stati anche gli arrivi in Rai, in particolare Pino Insegno. Il conduttore televisivo purtroppo non ha avuto la fortuna che si aspettava, gli ascolti non l’hanno ripagato. Non sono stati in pochi a insinuare che fosse tornato in Rai solo per via dei suoi rapporti con il premier Giorgia Meloni.

Ma, lasciamo da parte dei questioni politiche, la Rai tra i tanti acquisti che ha fatto in questi anni ha puntato dritto su Stefano de Martino. Ex ballerino ora è un vero e proprio conduttore di successo, in una rete nazionale che sta puntando sui giovani e potrebbe essere lui la nuova punta di diamante.

Stefano de Martino gli ruba il posto

De Martino si è messo alla prova nel mondo della conduzione e sembra aver avuto degli ottimi risultati. A tal punto che qualcuno ha pensato che potrebbe rubare il posto di Amadeus per il Festival di Sanremo. A questo punto però sembra essere chiaro che l’ex allievo di Amici di Maria de Filippi, non sarà il nuovo direttore artistico della gara canora.

Ma questo non vuol dire che non ci sono in arrivo delle grandi soddisfazioni per lui, anche grazie all’assenza di Amadeus dalle reti Rai. L’ex direttore artistico dell’Ariston, sta cedendo alle lusinghe di Nove, porterà con lui il format I soliti ignoti. Sarebbe libero quindi un posto per Affari tuoi.

Affari tuoi - fonte_web - newscinema.it
Affari tuoi – fonte_web – newscinema.it

Potrebbe diventare un presentatore di punta

Ovviamente queste sono solo voci che stanno arrivando velocemente dalle reti Rai. Nelle ultime settimane sembra che tutto stia cambiando molto rapidamente. Nonostante non ci sia nulla di certo siamo abituati al fatto che in genere quando ci sono delle voci, poi puntualmente si verificano. Insomma probabilmente Stefano de Martino diventerà il nuovo presentatore di punta Rai. La sua carriera è a un punto di svolta.