Man in the Dark 2 | Stephen Lang annuncia la fine delle riprese

Le riprese del sequel di Man in the Dark sono ufficialmente terminate. Erano ormai passati diversi mesi dall’annuncio del progetto senza avere ulteriori informazioni a riguardo. Sembra che la produzione sia riuscita a proseguire nella più completa riservatezza in quel di Belgrado, nonostante l’emergenza Covid. La fine dei lavori è stata annunciata da Stephen Lang, tornato ad interpretare il ruolo di Norman Nordstrom, il letale protagonista cieco visto nel primo film.

Man in The Dark 2 | di cosa parlerà

La storia di Man in the Dark 2 sarà ambientata alcuni anni dopo i fatti narrati nell’originale. Nonostante si sappia pochissimo sulla trama del film, è certo che ritroveremo il personaggio di Lang, ritiratosi ormai in tranquilla e completa solitudine, lontano dai ricordi di un passato violento e difficile. La quiete dell’uomo sarà però destinata ad interrompersi e i suoi peccati, tenuti volutamente nascosti, torneranno a bussare alla sua porta e dovranno essere definitivamente affrontati.

Cambio in regia

Quando arrivò nelle sale di tutto il mondo nel 2016, nessuno si sarebbe aspettato che Man in the Dark, horror a medio budget diretto da un regista che si era fatto un nome grazie al riuscito (e potenzialmente disastroso) remake de La Casa, si sarebbe rivelato un tale successo di pubblico. Non ci sarà più Alvarez alla regia, che ha invece deciso di fare un passo di lato e dedicarsi solo alla scrittura della sceneggiatura e alla produzione. Al posto del 41enne cineasta uruguaiano, ci sarà invece l’esordiente Rodo Sayagues, fedele collaboratore dello stesso Alvarez. Sayagues è infatti stato il co-sceneggiatore proprio del primo Man in the Dark e del remake de La Casa del 2013. Il progetto, quindi, si trova in buone mani. Alvarez produrrà il film insieme a Sam Raimi e Rob Tapert della Ghost House Pictures.