In questi giorni si sta definendo il cast del film “Akira” con negoziati tra la Warner Bros e Garrett Hedlund, con l’ultima parola del regista Jaume Collet – Serra. Secondo le ultime notizie anche l’attrice Keira Knightley potrebbe entrare a far parte del cast se le trattative saranno di suo gradimento. Il regista e la produzione hanno già fatto alcune interessanti offerte a nomi importanti come Gary Oldman ed Helena Bonham Carter e ora, per il ruolo di Kei probabilmente, hanno pensato alla bella attrice inglese.

Siamo nel futuro post apocalittico del 2020 a New Manhattan e Kei è innamorata di Kaneda, membro dei ribelli che si nasconde nell’ombra, mentre la città è vittima di caos e distruzione. La storia, ispirata dal famoso manga omonimo, realizzato da Katsuhiro Otomo, racconta l’avventura di un leader di una gang di motociclisti che deve salvare il suo migliore amico, rapito e sottoposto ad esperimenti insoliti. “Akira” sarà prodotto dalla Appian Way di Leonardo Di Caprio e Jennifer Davisson Killoran, con la collaborazione della Mad Chance di Andrew Lazar, mentre l’ideatore Otomo sarà produttore esecutivo.

Keira Knightley, ultimamente apparsa nel film “A Dangerous Method” presentato al Festival di Venezia 68, ha terminato da poco “Seeking a Friend for the end of the world” e sta girando attualmente il remake del classico “Anna Karenina” con il regista Joe Wright.