“Ho aperto la porta e l’ho visto”: Violante Placido ai confini della realtà | Non le crede nessuno

Violante Placido ai confini della realtà – Newscinema.it

Violante Placido, durante un’intervista con noi, ha condiviso un’esperienza surreale per cui ancora prova una grande emozione. Realtà o immaginazione?

In occasione dell’anteprima romana del film Improvvisamente Natale, qualche mese fa, abbiamo avuto il piacere di incontrare Violante Placido che è parte del cast del film al fianco di Diego Abatantuono. Trovate l’intervista sul nostro canale YouTube MADROGCINEMA (se ancora non siete iscritti fatelo, basta un click ed è gratuito ma ogni volta che aggiungiamo un nuovo contenuto verrete avvisati via email).

La figlia di Michele Placido ha condiviso un ricordo di molti anni fa, mentre era in vacanza a Natale a casa di sua nonna ed è successo qualcosa di insolito e quasi soprannaturale. Una figura particolare ha bussato alla porta e poi è fuggita via, indaffarata, ma ancora oggi lei si chiede chi sia stata nella realtà.

L’incontro surreale di Violante Placido

Al minuto 2:35 del video che trovate qui sotto Violante Placido racconta un episodio della sua infanzia che l’ha colpita molto, un incontro paranormale che le ha lasciato un ricordo prezioso ma anche un misto tra paura e incredulità. “Abbiamo aperto la porta e lo abbiamo visto”.

Secondo voi si trattava del vero Babbo Natale o di uno “fasullo”? La figura di Babbo Natale o Santa Clause è stato sempre al centro di ipotesi e ha dato il via a tante storie magiche, malinconiche e poetiche. Il fatto di crederci o meno è spesso il motore di tanti film, di ieri e di oggi.

Questa leggenda è vissuta e tramandata in tutto il mondo, e un po’ come accade per gli avvistamenti UFO ci sarà sempre chi è più scettico e chi crede e fantastica su eventuali possibilità. Tuttavia questo ricordo di Violante Placido è tenero ed è simpatico ascoltarlo raccontare da lei che sicuramente ha avuto una vita familiare insolita, circondata da arte, bellezza e attenzioni dei media.