Casting in corso per il nuovo film di Checco Zalone

Dopo i successi di Cado dalle nubi e Che Bella Giornata, Checco Zalone sta girando il suo prossimo film, intitolato Sole a Catinelle. Scritto in collaborazione con Gennaro Nunziante che ne firma anche la regia e prodotto da Pietro Valsecchi, questo nuovo film del comico sardo racconterà la storia di un padre e un figlio e sarà distribuito da Medusa. “Due anni di scrittura ma non deluderà, anche se i tempi sono diversi, il mercato cambia rapidamente e certi numeri oggi ci sembrano talmente alti da sembrare di tanto tempo fa e invece “Che bella giornata” è solo del 2011. Paragonare quegli incassi con i futuri di “Sole a catinelle” sarà anacronistico. Ma noi ci crediamo, il film sarà divertente e con un grande cast” ha dichiarato il produttore che ha scoperto Zalone anni fa.

Le riprese inizieranno nel mese di maggio 2013 tra la Toscana e alcune località del Sud Italia, ma proprio in questi giorni si stanno svolgendo i provini per diversi ruoli. In collaborazione con MoliseCinema e Molise Film Commission, la Tao Due, oltre a individuare luoghi e location suggestive che valorizzino il territorio, è alla ricerca di volti, espressioni e persone che possano completare la ricchezza delle immagini del film.
Per la realizzazione di tali riprese la casa di produzione ha indetto 3 giornate di casting che si
terranno:
lunedì 22 aprile: ore 14-18;
martedì 23 aprile: ore 9-18;
mercoledì 24 aprile: ore 9-16

presso la sede di MoliseCinema, in piazza Francesco Nardacchione, a Casacalenda.

Tutti possono partecipare: bambini, adulti e anziani, perché i visi e i ruoli che si cercano sono molti e molto vari. Uomini e donne di qualsiasi età, molti anziani, persone semplici, “passanti”, dilettanti, ma anche attori professionisti; sono dunque attesi nei tre giorni di selezione che si terranno da lunedì 22 aprile a mercoledì 24 aprile 2013. Unica discriminante: essere residenti in Molise!

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero: 0874/016012 (ore 10-13 / 15-18). Il film dovrebbe arrivare nelle sale italiane tra Dicembre 2013 e Gennaio 2014.