Channing Tatum porta al cinema il nuovo romanzo di Jo Nesbo

channing tatum jo nesboLo scrittore norvegese Jo Nesbo è stato spesso punto di riferimento per diversi registi americani, che hanno tratto, da molti suoi romanzi, film straordinari. Autore di una delle serie noir più note e vendute degli ultimi anni, che ha come protagonista Harry Hole, un tormentato poliziotto di Oslo, Nesbo ha sempre attratto con i suoi romanzi il mondo del cinema, sia per i loro contenuti che per la loro capacità di adattamento cinematografico.

Il primo romanzo dal quale è stato tratto un film è il famosissimo Il cacciatore di teste, e sembra sia già in cantiere anche una riduzione, prodotta ed interpretata dallo stesso Leonardo DiCaprio, della miniserie di prossima pubblicazione Blood on snow, che verrà firmata con lo pseudonimo di Tom Johansen. Sarebbe in cantiere anche il ritorno sul grande schermo del personaggio di Harry Hole, con una sceneggiatura basata sul romanzo L’uomo di neve. A questa serie di progetti si aggiungerà molto presto anche l’adattamento di Sonnen, un romanzo di imminente pubblicazione che però non appartiene alla serie di Hole. Sarà proprio Channing Tatum a portare sul grande schermo la storia tratta da questo libro, sembra infatti che ci sia già stato un incontro ad Oslo tra lo stesso Tatum e Nesbo, insieme al suo partner produttivo Reid Carolin e al suo agente Niclas Salomonsson per firmare un accordo sulla realizzazione del film.

Sarà la storia di Sonny, un tossicodipendente ormai specializzato nello scontare pene in carcere al posto di altri criminali, che lo pagheranno per costringerlo ad andare in prigione al loro posto; un uomo che in galera raggiungerà alla fine uno status quasi mitologico, divenendo il simbolo di quella prigione. Stanco di questo genere di vita il giovane Sonny deciderà però di evadere da quel luogo e lo farà nel momento in cui scoprirà la vera identità di colui che ha ucciso suo padre, un ex poliziotto. Avrà così inizio la sua personale vendetta.