Che fine ha fatto Umberto Smaila? | Nessuno poteva immaginarlo

Umberto Smaila che fine ha fatto?
Umberto Smaila – “Fonte: Facebook” – Newscinema.it

In molti si sono chiesti, che fine abbia fatto Umberto Smaila, in quanto è sparito dalle scene e nessuno sa più che cosa sta facendo oggi. Da presenza molto attiva dagli anni ’70 ad assenza totale, cosa gli sarà successo?

Che fine ha fatto Umberto Smaila? Nessuno ne sa più niente da parecchio e molti fan si sono preoccupati in quanto in televisione non appare più da anni. Pensare che all’apice della sua carriera era una presenza fissa e costante nel cuore del suo pubblico.

Sveliamo quindi cosa fa oggi Smaila e che fine abbia fatto. La sua vita è stata molto movimentata a partire dagli anni ’70, strinse un’amicizia molto profonda con nomi ancora oggi molto importanti nella storia della televisione. Scopriamo insieme maggiori dettagli in merito.

Umberto Smaila prima del suo ritiro

Umberto Smaila è un cabarettista, attore, musicista, showman, conduttore e imprenditore veronese, di 73 anni. a partire dagli anni ’70, ha fatto il suo esordio nel mondo dello spettacolo, in primis grazie alla formazione del suo gruppo, I Gatti di Vicolo Miracoli, con i suoi amici di una vita, Jerry Calà, Franco Oppini e Nini Salerno. “I Gatti” oltre alle esibizioni sul palco, ebbero accesso anche al mondo televisivo con diversi varietà.

In seguito Smaila, partecipò anche ad altri spettacoli Mediaset, in veste di conduttore, ricordiamo C’est le vie e Colpo grosso, il famoso show degli anni ’80, dove il game show era intervallato da episodi di spogliarello. Da qui in poi diciamo che tra una pausa e l’altra, i telespettatori poterono vedere Umberto Smaila in tv fino al 2010 all conduzione di diversi programmi.

Ecco che fine ha fatto Umberto Smaila oggi
Umberto Smaila oggi con sua figlia Greta – Newscinema.it

Ecco che fine ha fatto oggi

In molti si sono chiesti, che fine ha fatto Umberto Smaila? Lo showman, dopo una carriera al top per quanto riguarda il mondo televisivo, oggi le sue apparizioni in tv sono pressoché assenti. In pratica Smaila ha deciso di concentrarsi sul suo nuovo impiego di imprenditore, aprendo il suo nuovo franchise di locali, chiamati, Smaila’s, sparsi in Italia, Egitto e Spagna. Inoltre si è dedicato alla creazione di alcune colonne sonore per dei film apparsi sul grande schermo e prosegue la sua attività di cantante insieme ai suoi amici “Gatti”.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Umberto Smaila, dopo aver divorziato dalla sua prima moglie, Patrizia Frassini, madre del suo primogenito, Rudy, ha sposato nel 2008, Fanny Minati, dalla quale avrà altri due figli, Roy e Greta. Umberto è diventato nonno di Edoardo, figlio del suo primogenito.